Armònia SGR e Azimut Libera Impresa SGR acquisiscono il Gruppo Induplast, leader nazionale nel settore del packaging per l’industria cosmetica ed il beauty care.

Armonia SGR S.p.A. (“Armonia”), attraverso il fondo di Private Equity Armònia Italy Fund e Azimut Libera Impresa SGR S.p.A. (“ALI”), con il fondo di Private Equity Demos 1, hanno siglato un accordo vincolante per l’acquisto da Europe Capital Partners VI (ECP) e dalle famiglie fondatrici dell’intero capitale del Gruppo Induplast (“Gruppo” o “Induplast”), costituito dall’aggregazione di Induplast S.p.A., Vexel 74 S.r.l. e Verve S.p.A. (“Operazione”).

L’Operazione, come da prassi, sarà perfezionata ottenute le necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità competenti.

 

Il Gruppo Induplast nasce del progetto di aggregazione di alcuni player italiani, leader in specifiche applicazioni nel mondo del packaging cosmetico e nel 2020 ha registrato un fatturato pari a circa 40 milioni di euro con un’elevata marginalità e un trend storico di solida crescita.

 

La Società opera da oltre 60 anni nel settore del packaging ed è considerato tra i leader italiani nella progettazione, produzione e distribuzione di prodotti personalizzati di alta qualità indirizzati a clienti di primario standing nazionali ed internazionali. Induplast persegue una strategia coerente con le tematiche ESG ed in particolare le soluzioni offerte sono studiate con chiaro focus sulla sostenibilità con oltre l’80% della produzione già realizzata in materiali riciclati e riciclabili.

 

L’Operazione ha l’obiettivo di supportare il Gruppo nel proprio percorso di crescita a livello nazionale e internazionale anche tramite aggregazioni di ulteriori realtà di eccellenza in linea con il percorso già intrapreso dal Top Management negli ultimi anni. Le Famiglie fondatrici delle società costituenti il Gruppo continueranno ad avere un importante ruolo di supporto a fianco dell’Amministratore Delegato, Mario Musolino.

 

Il controllo della Società sarà detenuto da un veicolo partecipato in misura paritetica da Armonia e ALI, mentre la restante quota del capitale sarà controllata dalle Famiglie fondatrici e dal Top Management.

I nuovi azionisti ripongono piena fiducia in Mario Musolino, confermato nel suo ruolo di Amministratore Delegato, a cui verrà affidata la guida del Gruppo verso nuovi decisivi traguardi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info