Andersen assiste TIM nell’accordo con British Telecom: TIM acquisisce i rami d’azienda di BT Italia per i servizi TLC alla pubblica amministrazione e al settore small medium business

Milano – 21 dicembre 2020 – Andersen, lo studio di consulenza legale e fiscale presente in Italia e in 227 location nel mondo, insieme a TIM nella sottoscrizione dell’accordo con British Telecom per l’acquisizione dei rami d’azienda di BT Italia dei servizi TLC alla pubblica amministrazione e al settore small medium business.

Il team multidisciplinare di Andersen – guidato dal partner Maricla Pennesi, coordinatore tax per l’Italia e l’Europa – ha curato numerosi aspetti dell’operazione.

I profili fiscali connessi all’accordo sono stati definiti con il supporto di Giovanni Gallucci, associate partner esperto di fiscalità internazionale.

Gli aspetti Valuation dei business acquisiti sono stati analizzati e determinati da Serena Quaranta, responsabile del team Valuation di Andersen.

L’associate partner Vincenzo Soria ha curato la Financial Due diligence.

Infine, con gli avvocati Andrea di Castri (partner e coordinatore legal Italia) e Matteo Amici (senior advisor specializzato in diritto del lavoro) sono stati definiti alcuni degli aspetti giuslavoristici più rilevanti dell’acquisizione.

Questa importante collaborazione con TIM è il risultato di un lavoro di squadra e soprattutto delle competenze multidisciplinari Tax, Legal e Financial Advisory di Andersen in ambito M&A.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info