Il Gruppo Howden sbarca in Italia acquisendo il broker Andrea Scagliarini S.p.a. Tutti gli studi coinvolti nell’operazione

Howden Italia S.p.A. società italiana facente parte dell’omonimo gruppo – leader internazionale nell’attività di distribuzione assicurativa e riassicurativa – ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Andrea Scagliarini S.p.a., broker assicurativo indipendente con sede a Bologna, facendo così il suo ingresso nel mercato italiano.

Howden Italia S.p.A. è stata assistita da DLA Piper con un team multidisciplinare coordinato dai partner David Maria Marino e Matteo Almini e composto dagli avvocati Daniele Sotgiu, Marianna Busetti e Andrea Serafini.

La società target e i soci venditori sono stati assistiti da Fantozzi & Associati – Studio Legale e Tributario, sede di Bologna, con un team composto dal partner Andrea Montanari e dai senior associate Edoardo Boggi e Filippo Foresti per i profili fiscali dell’operazione e di strutturazione della medesima, e da BLF Studio Legale con il partner Roberto Ludergnani, dal senior associate Andrea Corbelli e dall’associate Francesco Ludergnani per gli aspetti legali.

Le operazioni notarili sono state affidate allo Studio Notarile Tinti e, in particolare, al notaio Luigi Tinti.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info