Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con Pharmanutra S.p.a. per l’ammissione alle negoziazioni sul MTA – Segmento STAR

Milano, 14 dicembre 2020Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito PharmaNutra S.p.A., azienda nutraceutica specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di ferro e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, nel percorso di ammissione alla quotazione ed inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società sul Mercato Telematico Azionario – Segmento STAR. L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 15 dicembre p.v.

Già nel luglio 2017 la società era stata assista dallo Studio in qualità di deal counsel nel debutto all’AIM, che ha visto coinvolta la pre-booking company IPO Challenger 1 nell’acquisizione di una partecipazione iniziale in Pharmanutra S.p.A. e nel successivo aumento di capitale finalizzato all’ammissione a quotazione sull’AIM.

Dopo l’operazione di giugno con Sicit Group, per lo Studio è il secondo passaggio dall’AIM all’MTA – segmento STAR – del 2020.

Pharmanutra S.p.A. oggi vanta una capitalizzazione di circa 320 milioni di euro.

Lo Studio ha agito con un team multidisciplinare composto dal partner Anton Carlo Frau (foto), con gli associate Maximiliano Papini e Maria Teresa Candido con Alessandro Annunziata, per gli aspetti di capital markets e dai partner Rossella Pappagallo e Stefano Valerio per gli aspetti corporate.

La Società è stata altresì assistita da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. in qualità di Sponsor ai fini dell’ammissione alle negoziazioni sul MTA – Segmento STAR.

 

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info