Tonucci & Partners amplia la practice di amministrativo con l’ingresso nell’equity di Piergiuseppe Venturella

Roma 18 gennaio 2021- Piergiuseppe Venturella è il nuovo equity partner di Tonucci & Partners. Avvocato (classe 1973), che si unisce con il proprio studio (fondato a Roma dopo l’uscita da Lipani & Partners) alla squadra di professionisti già guidata da Mario Tonucci. Con Venturella, che opererà principalmente dalle sedi di Milano e Roma, entrano in Tonucci & Partners anche gli avvocati Francesco Verrastro (senior associates) e Niccolò Macdonald (associate).

Piergiuseppe Venturella, esperto di diritto amministrativo e appalti, ha maturato specifiche competenze nella consulenza e assistenza di istituzioni, imprese ed enti ecclesiastici, sia nella contrattualistica sia nel contenzioso, e in particolare nella realizzazione di operazioni di partenariato pubblico-privato, nella regolamentazione e disciplina delle società a partecipazione pubblica, maturando esperienze particolarmente qualificanti nei settori dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo immobiliare.

Con l’ingresso di Piergiuseppe e del suo team” commenta Mario Tonucci, partner fondatore dello studio, “acquisiamo una boutique legale ad alto potenziale, che si è distinta presso riconosciuti clienti e incrementiamo ulteriormente il numero di specialisti attivi nel diritto amministrativo. Il nostro intento è di disporre non solo di una squadra altamente qualificata, ma di un’organizzazione di risorse professionali adeguata a far fronte alla sempre più crescente domanda di assistenza nel settore da parte dei clienti”.

La nostra practice di amministrativo è formata da professionisti con esperienze in specifiche industries. Negli anni Tonucci & Partners ha collezionato successi di cui andiamo orgogliosi, riconosciutici dal mercato”. Prosegue Tonucci, “oltre a supportare costantemente i clienti nella gestione di complesse tematiche regolamentari e nel contenzioso amministrativo, realizziamo progetti speciali, che da ultimo ci hanno visti particolarmente attivi rispetto al tema caldo delle infrastrutture sportive e dell’investimento immobiliare. Il nostro studio beneficia di un’organizzazione capillare su tutto il territorio; la practice di amministrativo è presente presso le sedi storiche di Roma (con i partners Alberto Fantini e Luca Spaziani), Padova e Milano, ma abbiamo un alliance prestigiosa anche a Napoli (dove Tonucci & Partners è presente con Magrì, Sersale, Ambroselli, studio fondato da Ennio Magrì, noto decano dell’urbanistica e edilizia) e Foggia (dove sono presenti specialisti del diritto demaniale)”.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info