RP Legal & Tax al T.A.R. dell’Umbria con l’Associazione Italiana Fisioterapia

Milano, 12 febbraio 2021

Lorenzo Lamberti di RP Legal & Tax al T.A.R. dell’Umbria con l’Associazione Italiana Fisioterapia

 RP Lagal & Tax ha assistito A.I.Fi. con un team guidato dal Partner Lorenzo Lamberti e dal Senior Associate Angelo Melpignano.

A.I.Fi. Associazione Italiana Fisioterapia ha visto accolte le proprie tesi dal T.A.R.  dell’Umbria che, con sentenze nn. 47 e 48 del 2021, ha sancito l’intervenuta soppressione della figura del massofisioterapista. I Giudici hanno anche confermato la legittimità della decisione della Regione Umbria di non riconoscere più, a far tempo dal 1 gennaio 2019, i corsi per massofisioterapisti, che non potranno quindi rilasciare titoli o attestati ai sensi della legge n. 403/1971.

AIFI oggi è un’Associazione Tecnico Scientifica proiettata sulla sviluppo scientifico e culturale della disciplina della Fisioterapia, “ma fino alla nascita delle Commissioni di Albo in qualità di Associazione Maggiormente Rappresentativa (AMR)”, spiega Mauro Tavernelli, presidente Nazionale AIFI “l’associazione ha sempre sostenuto importanti azioni legali per fare chiarezza rispetto alla formazione di figure professionali che erogavano prestazioni in tutto o in parte sovrapponibili a quelle rientranti negli ambiti di attività e responsabilità del fisioterapista. Una di queste si è appena conclusa avanti al T.A.R. per l’Umbria, con due importantissimi risultati per la professione”.

 

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info