Nata a Milano una nuova insegna nell’ambito del diritto e della procedura penale nazionale e internazionale, lo Studio Legale Crippa Vallese.

Milano, 26 aprile 2021 – 

L’Avv. Lorenzo Crippa* e l’Avv. Alessandro Vallese, all’apice di una collaborazione ventennale, hanno dato vita, a giugno 2020, al nuovo Studio Legale Crippa Vallese.

Grazie ad un approccio caratterizzato dalla primaria importanza del contatto con ognuno dei soggetti coinvolti nel processo penale (assistiti, colleghi, magistrati), i professionisti dello Studio si confrontano costantemente con la perdurante esigenza di attualità del ruolo della professione forense, quale fonte di difesa dalle nuove forme di prevenzione e repressione allo scopo di riportare sempre l’individuo al centro del rapporto professionale. 

Lo Studio Legale Crippa Vallese presta attività nell’ambito del diritto e procedura penale nazionale in tutte le principali materie e nell’ambito del diritto e procedura penale esteri e sovranazionali. In questo ambito è di particolare rilievo la collaborazione con avvocati stranieri per la difesa di clienti sottoposti all’estero a procedimenti penali. Vi è, contestualmente, la difesa nella vasta gamma del diritto penale d’impresa, dei reati di competenza della Direzione Distrettuale Antimafia e degli accusati di reati a sfondo sessuale, stalking e contro la famiglia.

Si è perso da tempo il dialogo tra difesa e Inquirenti; nonostante le sue carenze, il cd. “vecchio rito” era – da questo punto di vista – più aperto”.

Avvocato Lorenzo Crippa

Basta poco perché, in un processo, si passi dall’essere soggetti ad oggetti; cerchiamo, pur con tutte le difficoltà del momento, di ribaltare in sede giudiziaria questa metamorfosi”.

Avvocato Alessandro Vallese

*Già cofondatore dello Studio Crippa Pistochini.

In foto l’ Avvocato Lorenzo Crippa (a sinistra) e l’ Avvocato Alessandro Vallese (a destra).

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info