Grimaldi con la Commissione Europea, Direzione Generale della Mobilità e dei Trasporti(DG MOVE), nella revisione della normativa in materia di patenti di guida.

Grimaldi ha assistito la Commissione europea, Direzione Generale per la Mobilità e i Trasporti (DG MOVE), nel contesto del Contratto Quadro (MOVE/A3/257-2017 – MOVE/C2/2021 – 251), per valutare l’impatto delle misure regolatorie nel contesto della revisione della Direttiva sulle patenti guida (2006/126/EC). a fianco della società danese COWI.
 
Grimaldi, con il team internazionale della sua nuova sede di Bruxelles ed in collaborazione con COWI, ha assistito la Commissione Europea nell’ambito di uno studio diretto a valutare le misure nazionali e gli eventuali ostacoli nel settore delle patenti di guida, con particolare attenzione all’aspetto che riguarda l’innovazione tecnologica. L’attività legale ha riguardato, tra l’altro, l’analisi degli sviluppi del quadro regolatorio europeo, identificando possibili barriere e soluzioni per i futuri sviluppi tecnologici del mercato delle patenti di guida, la valutazione degli impatti sulle questioni di sicurezza e la libera circolazione delle persone, nonché il possibile legame esistente tra gli stessi nel rispetto del principio della mobilità sostenibile. 
 
Grimaldi ha deciso di avere su Bruxelles una sede molto importante, con un team internazionale, capace di offrire grazie alla nostra Alliance un coverage geografico ed un mix di competenze davvero unico. Questo studio affronta un tema centrale sia per l’enforcement del diritto europeo dei trasporti nel contesto della Strategia sulla mobilità sostenibilità e intelligente che per l’industria europea nel suo complesso”, sottolinea il Managing Partner di Grimaldi, Francesco Sciaudone. 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info