Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Studio Cera nella partnership di Banco BPM e Cattolica Assicurazioni

Milano, 08.03.21

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Banco BPM nella ridefinizione dei diritti di exit e dei termini e delle modalità di prosecuzione della partnership nel settore della bancassurance con Cattolica Assicurazioni, quest’ultima assistita dallo Studio Cera.

In particolare, con l’accordo raggiunto le due società superano le rispettive divergenze e ridefiniscono i termini e le modalità di adeguamento e di prosecuzione della partnership, oltre che dei relativi diritti di exit, coniugando così i rispettivi interessi e tenendo conto del mutato contesto economico.

Il medesimo accordo disciplina anche la revisione dei target di produzione, a cui sono correlati penali di under-performance e premi di over-performance a carico/favore di Banco BPM quale distributore, i presidi sul mix di prodotti e gli adeguamenti nei contratti di servicing alle JV.

Nelle prossime settimane le intese raggiunte verranno riflesse nei contratti vigenti che disciplinano la partnership.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Banco BPM con un team guidato dall’equity partner Carlo Pavesi, con il partner Alessandro Cipriani e l’associate Ilaria Cera.

Cattolica Assicurazioni è stata assistita dallo Studio Cera nella persona del prof. Mario Cera coadiuvato dall’avv. Simona Di Valentin.

In foto Carlo Pavesi, Equity Partner di GPBL.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info