Gattai, Minoli, Partners e La Scala Società tra avvocati nell’acquisizione del gruppo Emicon da parte di Roen Est S.P.A.

Gattai, Minoli, Partners e La Scala Società tra Avvocati nel processo di acquisizione del Gruppo Emicon (Emicon A.C. S.p.A., Hidros S.r.l. ed Ethra Tech S.r.l.) da parte di Roen Est S.p.A.

Fondato nel 1984, il Gruppo Emicon è un leader tecnologico europeo nel settore delle pompe di calore, dei controlli di precisione per i data center, delle apparecchiature di deumidificazione e dei chiller, con particolare attenzione al propano come refrigerante naturale. Al termine dell’acquisizione, il Gruppo Emicon si unirà al solido portafoglio di produttori HVACR di Enex Technologies: Enex e Roen Est in Italia, Arctic e Kobol in Spagna, Morgana e Samifi in Francia. Con questa ultima acquisizione Enex Technologies (leader mondiale nel settore delle apparecchiature per il raffreddamento, il riscaldamento e la refrigerazione (“HVACR”) ad alta efficienza energetica che contribuiscono a ridurre il riscaldamento globale e il suo impatto sul cambiamento climatico) diventa sempre più sinonimo di “refrigerazione naturale Made in Europe”.

Nell’operazione, l’acquirente Roen Est S.p.A. è stata assistita da Gattai, Minoli, Partners con un team composto dagli avvocati Luca Minoli, Francesco Buoso, Nicola Petito e Filippo Sanzogni per gli aspetti contrattuali; la due diligence legale è stata seguita da un team coordinato dagli avvocati Nicola Martegani e Matteo Bortolotti, mentre quella fiscale è stata curata dall’avvocato Alban Zaimaj. I venditori sono stati assistiti da La Scala Società tra Avvocati per Azioni con un team composto dagli avvocati Michele Massironi e Fabio Dalmasso.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info