EY al fianco del gruppo EMAG nell’acquisizione del ramo macchine utensili di SAMP e di CLC

Il gruppo industriale tedesco EMAG, all’esito di un procedimento competitivo dinanzi al Tribunale di Bologna, è risultato aggiudicatario dei rami d’azienda della Samputensili Machine Tools in concordato preventivo (società del Gruppo SAMP, a sua volta facente parte del Gruppo Industriale Maccaferri) e della società reggiana CLC in fallimento. La complessa operazione, preceduta da una trattativa iniziata da oltre un anno, permetterà la cessione, autorizzata dai Tribunali di Bologna e di Reggio Emilia, delle due aziende in un lotto unico congiunto.

Tale acquisizione consentirà al Gruppo EMAG di dare avvio – per la prima volta al di fuori del territorio tedesco – ad un nuovo e ambizioso progetto industriale, volto all’inaugurazione di un innovativo polo tecnologico sul territorio emiliano.

Nel corso dell’operazione, EY ha supportato il Gruppo EMAG con un team multidisciplinare guidato da Massimiliano Vento con Andrea Gambardella (per l’assistenza legale M&A e Restructuring), nonché composto da Maria Teresa Iannella con Nancy Bonasera (per l’assistenza giuslavoristica), Alexia Pinter (per l’assistenza fiscale) e Marco Cavagnini (per l’assistenza durante la due diligence finanziaria).

In foto Massimiliano Vento e Alexia Pinter, rispettivamente Associate Partner e Tax Partner di EY

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info