BonelliErede e Orrick nell’ingresso di Invitalia in Pernigotti

È stato perfezionato l’investimento di Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, nel capitale di Pernigotti Holding S.p.A., società costituita dal fondo Lynstone gestito da JP Morgan Asset Management.

Nel contesto dell’operazione, la società Pernigotti Holding è stata capitalizzata per un importo complessivo di Euro 17.5 milioni (75% Lynstone, 25% Invitalia) con l’obiettivo di porre le basi per il rilancio del marchio e della produzione di Pernigotti.

L’intervento di Invitalia segue il precedente intervento nel capitale della società Walcor S.p.A., in cui il fondo Lynstone detiene già una partecipazione del 75%.

BonelliErede ha assistito Lynstone e JP Morgan Asset Management, Global Special Situations Group con un team multidisciplinare composto dal partner Massimiliano Danusso, leader del Focus Team Debt Capital Markets, dalla partner Giulia Bianchi Frangipane, dalla senior counsel Ilaria Parrilla e dalle associate Gaia Mussi, Giulia Lucchini e Francesca Alesse.

Invitalia, che ha agito con il proprio team di legali interni composto da Massimo Bonanni e Mario Pietro Cascavilla, è stata affiancata da Orrick con un team coordinato da Flavio Notari, Head of Tax del Technology Companies Group guidato da Attilio Mazzilli, dal partner Alessandro Vittoria e dal senior associate Pietro Fazzini supportati dalla associate Maria Costa per i profili finanziari dell’operazione.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info