Allegrini acquista dep. Advant Nctm e Russo De Rosa

ADVANT Nctm e Russo De Rosa hanno assistito Allegrini S.p.A. nell’acquisizione di DEP S.r.l. società bolognese leader in Italia e in Europa nella vendita on line B2B mediante il portale Hotelify.com di forniture per hotel, bed and breakfast, airbnb, ristoranti e bar.

L’operazione consente al Gruppo Allegrini di dotarsi di una piattaforma online proprietaria per la vendita B2B sul canale hotellerie, utilizzata da più di 20 mila clienti in Italia ed all’estero.

L’acquisto rientra nella strategia di crescita avviata da Allegrini S.p.A. – a seguito dell’ingresso nel capitale sociale di Metrika SGR S.p.A. società di gestione del fondo “Metrika” – con l’intento di ampliare e diversificare, attraverso una serie di add-on strategici, il mercato di riferimento così da garantire maggiori servizi e maggiore qualità, consolidando il già solido posizionamento competitivo.

Allegrini è stata assistita da ADVANT Nctm con un team composto da Riccardo Papetti, Laura Cinquini e Alessandro Carbone per gli aspetti M&A. 

Per i profili fiscali e di structuring la società acquirente è stata assistita dallo Studio Russo De Rosa Associati con un team composto da Alberto Russo, Alessandro Manias e Stefano Gentile.

I venditori Elisabetta De Salvia e Paolo Pagani, Founders di DEP s.r.l. sono stati assistiti dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team composto dal partner Federico Dettori e dal managing associate Matteo Canonico, coadiuvato dall’associate Daniele Brizi. 

Gli aspetti tax sono stati seguiti dall’Avv. Carlo Stanzani di CTS Professionisti Associati.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info