White & Case e Latham & Watkins nell’investimento di 7-Industries in SECO

Milano, 14 APRILE 2023

Gli Studi legali internazionali White & Case e Latham & Watkins hanno assistito rispettivamente SECO S.p.A., società quotata sul segmento Euronext STAR di Borsa Italiana e attiva nel campo dell’innovazione tecnologica e dell’Internet of Things, e gli azionisti venditori (White & Case), e 7-Industries Holding (Latham & Watkins), nell’investimento di 7-Industries in SECO.

L’investimento di 7-Industries pari a complessivi €70 milioni circa è stato realizzato in parte mediante l’emissione di nuove azioni da parte di SECO rappresentative di circa il 10% del capitale sociale della stessa e in parte mediante la cessione di azioni esistenti da parte degli azionisti di controllo.

Fondata nel 2007, 7-Industries è una società di diritto olandese, family office dell’investitrice israeliana Ruthi Wertheimer, e specializzata in investimenti di minoranza con un orizzonte di lungo periodo in società imprenditoriali o a conduzione familiare innovative e ad avanzata tecnologia, attiva nel mercato azionario italiano ed europeo.

Il team di White & Case che ha assistito SECO S.p.A. ha incluso i partner Michael Immordino, Ferigo Foscari, Alessandro Seganfreddo e Piero de Mattia, insieme alle associate Cristina Riva e Lorenza Fici.

Latham & Watkins ha assistito 7-Industries con un team coordinato dal partner Antonio Coletti e composto da Guido Bartolomei, Lorenzo Rovelli e Chiara De Feo per gli aspetti capital markets e dal counsel Giovanni Spedicato con Guido Hassan e Cosimo Marcantuono per gli aspetti M&A. Il partner Cesare Milani con l’associate Edoardo Cassinelli ha seguito gli aspetti regolamentari dell’operazione.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info