Shaping the Future, evento di rilancio di A.L. Assistenza Legale

Shaping the Future, l’evento di rilancio di A.L. Assistenza Legale tenutosi a Milano in concomitanza del Meeting Nazionale di A.L.

Oltre ai lavori del Meeting di A.L. con gli avvocati del network, si è tenuto anche un convegno con relatori di eccezione come Andrew Grech – Co Founder di A.L. Assistenza Legale lawyer and law tech entrepreneur, Mario Catarozzo – business coach, Nicola Di Molfetta – Legalcommunity e Claudio Acampora – coordinatore commissione organizzazione studi professionali di Cassa Forense. Ha moderato il convegno Cristiano Cominotto, presidente e Co-Founder di A.L. Assistenza Legale.

Durante l’evento sono stati intervistati alcuni componenti di A.L. Assistenza Legale, qui di seguito possiamo leggere le dichiarazioni rilasciate dai due cofondatori: Cristiano Cominotto e Andrew Grech.

Cristiano Cominotto: Co-founder e Presidente A.L. Assistenza Legale

Quando si è parte di uno studio che è radicato su tutto il territorio italiano e che può seguire il cliente a seconda della specializzazione con l’avvocato che si occupa proprio di quella specifica materia, questo è obiettivamente qualcosa che può dare una marcia in più.

“A.L. è un network, in questo momento, di 50 avvocati. Per un concetto estero non è tantissimo, però iniziamo ad essere uno studio di medie e grandi dimensioni.
Per il cliente, abituato a comprare tutto tenendo in considerazione l’importanza dell’interlocutore, sapere di avere a che fare con un network che è radicato su tutto il territorio italiano e che è molto specializzato risulta davvero fondamentale.”

Andrew Grech Co-founder A.L. Assistenza Legale, law tech entrepreneur:
“La nostra ispirazione per A. L. Assistenza Legale è stata proprio quella di cercare di trovare un modo per aiutare gli avvocati italiani, che volevano continuare ad agire in modo indipendente e autonomo, fornendo loro i servizi che avrebbero potuto avere se avessero esercitato in un’organizzazione molto grande.”

Successivamente sono stati intervistati alcuni degli avvocati facenti parte di A.L. tra cui Anna Cinzia Pani, Luigi Serafini e Rosaria Mingo che hanno rilasciato le loro dichiarazioni riguardo alla loro partecipazione.

Anna Cinzia Pani: Responsabile dipartimento Penale A.L. Assistenza Legale
“Faccio parte di A.L. Assistenza Legale da diversi anni e il tratto caratteristico che mi ha colpito particolarmente è innanzitutto la sinergia del gruppo e la possibilità di collaborare con i colleghi presenti, di scambiare diversi pareri, di confrontarsi e soprattutto la possibilità di vivere la professione non singolarmente, ma in collaborazione con tutti i colleghi.”

Luigi Serafini: Responsabile dipartimento immobiliare A.L. Assistenza Legale
“Faccio parte di A.L. perché credo nel lavoro di gruppo e mi piace scambiare e ricevere informazioni apprese durante la professione.”

Rosaria Mingo: Responsabile dipartimento famiglia A.L. Assistenza Legale
“Faccio parte di A.L. perché in A.L. ho trovato oltre che professionisti estremamente competenti, professionalità, ma anche un network capace di gestire tutte le competenze del mondo legale a livello nazionale.”

Infine, ecco le parole dei relatori dell’evento Claudio Acampora e Nicola Di Molfetta.

Nicola Di Molfetta: Legalcommunity.it
“Essere parte di una piattaforma legale vuol dire avere la possibilità di lavorare con altri colleghi che portano altre competenze, altri colleghi che portano una conoscenza di altri territori, altri colleghi che portano anche semplicemente un’altra visione del mercato.
Questo oggi è sempre più necessario perché essere soli in un mercato così vasto, dove le richieste e i bisogni della clientela sono così ampie, non è semplice.”

Claudio Acampora: Coordinatore commissione organizzazione studi professionali – Cassa Forense
“Oggi abbiamo parlato anche di innovazione. L’innovazione è qualcosa che spesso non viene considerata in un ambito professionale tradizionale come quello dell’avvocatura.
In realtà, il prossimo ventennio vedrà gli studi legali avere un plus, avere l’opportunità di crescere solo se saranno capaci di innovarsi.”

Se siete interessati al network di A.L. Assistenza Legale scrivere a info@alassistenzalegale.it

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info