PwC TLS e Alma LED nel lancio del primo fondo di private equity di Arca Fondi SGR S.p.A., gestito in partnership con Space Capital Advisors S.r.l.

In foto Fabrizio Cascinelli, Anna Di Vilio, Alessandro Corno

Lo studio PwC TLS, con un team coordinato dal partner Fabrizio Cascinelli (nella foto a sinistra), guidato dalla Director Anna Di Vilio (nella foto in centro) e composto dal senior associate Antonio Rossi e dall’associate Luciano Vitali, ha assistito Arca Fondi SGR S.p.A, leader in Italia nel settore del risparmio gestito, nella strutturazione e nel lancio del suo primo FIA chiuso riservato di private equity denominato “Arca Space Capital” nonché nella strutturazione e negoziazione degli accordi con l’advisor e i suoi key manager.

Lo studio ALMA LED, con un team composto dal managing partner Alessandro Corno (nella foto a destra) e dal senior associate Tommaso Pepe, ha assistito, nell’ambito dell’iniziativa, la società Space Capital Advisors s.r.l., advisor del Fondo e i key manager, supportandoli nella fase di strutturazione del Fondo e di negoziazione degli accordi con Arca Fondi SGR.

Il Fondo, che investirà nelle PMI con un significativo potenziale di crescita, ha un target di raccolta di 250 milioni di euro e ha chiuso la prima fase di raccolta a 130 milioni di euro.

Al first closing ha partecipato il Fondo Italiano d’Investimento SGR S.p.A., quale gestore dei FIA chiusi riservati “FOF Private Equity Italia” e “FII Private Equity Italia Due”, che è stato affiancato nel perfezionamento dell’investimento nel Fondo da Legance, con un team composto dalla partner Barbara Sancisi e dall’associate Domenico Siracusa.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info