Osborne Clarke con Swiss Life Asset Managers, Orsingher Ortu con Akila e fieldfisher per conto di Powy nell’investimento di €84 milioni di Swiss Life Asset Managers in Powy

Osborne Clarke ha assistito Swiss Life Asset Managers – con un team guidato dai partner Giuliano Lanzavecchia e Antonio Fugaldi, coadiuvati dalla senior lawyer Chiara Carioti e dalla trainee Martina Serbelloni – nell’acquisizione, tramite un fondo, di una quota di maggioranza in Powy. Con un investimento primario di capitale di €84 milioni, il fondo sosterrà le ambizioni di crescita di Powy nell’ulteriore espansione della sua presenza in Europa.

Fondata nel 2011, Swiss Life Asset Managers Infrastructure Equity gestisce oltre 10,2 miliardi di euro di capitale per i suoi clienti e partner.

Powy, precedentemente conosciuta come Thef Charging, uno dei principali sviluppatori, proprietari e gestori indipendenti di stazioni di ricarica pubbliche per veicoli elettrici, è stata assistita dal senior partner Alessandro Mulinacci coadiuvato dall’associate Filippo Casadio di Fieldfisher. L’azionista di minoranza Akila Finance è stato assistito da Orsingher Ortu con un team guidato dai partner Nicola Barra Caracciolo e Pietro Masi coadiuvati dall’associate Andrea Piatti.

L’investimento consentirà a Powy di ottenere le risorse per attuare i suoi piani di crescita in Europa, accelerando lo sviluppo della sua rete di ricarica pubblica per veicoli elettrici, fattore fondamentale per lo sviluppo della mobilità elettrica.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info