Osborne Clarke con Cassa Depositi e Prestiti per la concessione di un finanziamento a Raffineria di Milazzo

Milano – Osborne Clarke ha assistito Cassa Depositi e Prestiti S.p.A (CDP) in relazione alla concessione in favore di Raffineria di Milazzo S.c.p.A. di un finanziamento del valore di 50 milioni di euro per interventi all’avanguardia di adeguamento del parco serbatoi della società ai migliori standard ambientali e di pavimentazione dei relativi bacini.

Raffineria di Milazzo S.c.p.A. è una società operante nel settore del sistema di raffinazione italiano ed internazionale per la produzione di combustibili, carburanti e materie prime per la petrolchimica ed è una tra le raffinerie più complesse d’Europa, in grado di ricevere una vasta gamma di materie prime e di lavorare circa 10 milioni di tonnellate all’anno.

Il finanziamento concesso da CDP. è destinato, in particolare, a supportare parte dei fabbisogni finanziari di Raffineria di Milazzo S.c.p.A. relativi a nuovi investimenti previsti dal proprio piano industriale per migliorare l’efficienza energetica della raffineria sita in Milazzo e ad assicurare il rispetto della normativa ambientale nazionale.

Il team di Osborne Clarke è stato guidato dal partner Andrea Pinto, responsabile del dipartimento di banking & finance in Italia, coadiuvato dal lawyer Alessandro Carta Mantiglia Pasini. Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati per CDP da un team legale interno composto dall’avvocato Antonio Tamburrano, responsabile legale business & financing, dall’avvocato Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziarie, e dall’avvocato Andrea D’Agostino.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info