Omnia Technologies (Investindustrial) acquisisce TMCI Padovan: gli advisor coinvolti

BonelliErede ha assistito Omnia Technologies (Investindustrial) nell’acquisizione dal fondo Sinergia II del 100% di TMCI Padovan, società operativa nella produzione e vendita di macchinari e attrezzature per la produzione e la lavorazione di bevande e alimenti.

Il nuovo investimento rientra nel progetto di Investindustrial incentrato su soluzioni tecnologiche per i settori beverage, farmaceutico e medicale, nell’ambito del quale nel corso del primo semestre del 2023 sono state perfezionate altre quattro acquisizioni, sempre assistite da BonelliErede.

BonelliErede ha agito con un team coordinato dal partner Stefano Nanni Costa e guidato dal managing associate Marco Bitetto, entrambi membri del Focus Team Private Equity, e composto dalla senior associate Francesca Ricceri, dall’associate Nicoletta Botta e da Cristina Langford. Il partner Giovanni Muzina e il managing associate Martino Ranieri hanno curato i profili giuslavoristici dell’operazione. Per le attività di due diligence legale, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato dal director Michel Miccoli con Nicolò Vallefuoco e Manuela Aiello.

Banca Finint ha assistito l’acquirente, agendo quale advisor finanziario di Omnia Technologies (Investindustrial), con un team composto da Francesco Lorenzoni e Luca Bonamigo.

Chiomenti ha agito al fianco di Omnia Technologies con un team composto dal partner Massimo Antonini e dalla counsel Elisabetta Costanza Pavesi per gli aspetti fiscali, mentre per gli aspetti golden power sono intervenuti il partner Giulio Napolitano e l’associate Luca Masotto.

PwC Deals ha curato la due diligence finanziaria con un team coordinato dal partner Francesco Giordano e composto dal director Matteo Gubitta e Maria Luisa Quarin, senior manager.

PwC TLS ha curato la tax due diligence con un team coordinato dal partner Giorgio De Capitani e dalla senior manager Valentina Caldiroli.

Lo Studio legale Pavia e Ansaldo ha assistito il fondo Sinergia II con un team coordinato dal partner Alberto Bianco e formato da Erica Lepore e Alessandro Russo.

Pirola Corporate Finance è stato advisor finanziario per la vendita assistendo il fondo Sinergia II e TMCI Padovan in relazione a tutti gli aspetti negoziali, commerciali ed il supporto diretto nella preparazione e coordinamento delle attività di due diligence con un team coordinato dai partner Ludovico Mantovani e Matteo Giannobi e formato da Marco Gregorini, Cristina Bertolini, Andrea Ancarani, Daniele Rosso, Marco Uggeri e Sabino Fortunato.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info