Nuovi bonus dedicati a famiglia e formazione nel piano welfare di La Scala che compie 5 anni

Bonus Infanzia, Bonus Università, Bonus Formazione, Bonus Fedeltà: sono alcune delle novità che La Scala Società tra Avvocati ha appena introdotto nel suo piano welfare, al fine di continuare a investire sull’aumento del livello di work-life balance di tutti i suoi dipendenti, collaboratori e professionisti. In questo particolare momento storico, sulla scorta dell’ampio apprezzamento registrato tra i beneficiari e con la volontà di dare un segnale di coesione e fiducia, La Scala ha messo in cantiere – per il prossimo biennio – i servizi offerti nel piano welfare con nuovi bonus – che andranno ad aggiungersi a quelli già previsti – dedicati alle famiglie e alla formazione finalizzata alla crescita professionale.

La Scala Società tra Avvocati è stato tra i primi studi legali ad avviare, nel 2016, un piano welfare strutturato con l’obiettivo di migliorare la conciliazione tra lavoro e vita privata dei componenti dello studio. A 5 anni dall’adozione del piano sono stati erogati 80 bonus bebè e, ogni anno, vengono erogati circa 40 bonus scuola destinati a famiglie con figli in età scolare. Dal lancio, La Scala ha destinato all’iniziativa un totale di 255.000 euro, con un budget annuale di circa 55.000 euro. Questa cifra, per il prossimo biennio, verrà sostanzialmente raddoppiata (100.000 euro).

Complessivamente sono state effettuate quasi 1.700 richieste di utilizzo del proprio credito welfare.

Con l’introduzione dei nuovi bonus dedicati alle famiglie, il Bonus Infanzia – erogato ogni anno per chi ha figli di età compresa tra i 2 e i 6 anni – e il Bonus Università – erogato ogni anno per chi ha figli iscritti a un corso di laurea -, La Scala intende sostenere i bambini e i ragazzi, accompagnando la crescita dei figli di tutti i componenti del Gruppo La Scala, dalla loro nascita (bonus bebè) sino al conseguimento della laurea (bonus Università). Cultura e formazione – tra i valori fondanti dello Studio – hanno spinto La Scala a mettere a disposizione dei collaboratori e dei dipendenti che intendono frequentare un corso universitario anche con una carriera professionale già avviata il Bonus Formazione. Infine, il Bonus Fedeltà verrà riconosciuto una tantum al raggiungimento di alcuni traguardi professionali (al compimento del 10° – 15° – 20° – 25° – 30° anno di servizio in La Scala ) per valorizzare l’esperienza condivisa e il percorso professionale fatto insieme.

La Scala ha altresì deciso di estendere la copertura assicurativa sanitaria Unisalute- Gestione Professionisti, già attiva per tutti i componenti dello Staff, anche per tutti i collaboratori del Gruppo. Unisalute- Gestione Professionisti consente di usufruire di molte prestazioni sanitarie, in regime di gratuità (o con rimborso forfettario), e di alcune agevolazioni a sostegno della famiglia.

Il piano, che va ad aggiungersi ai bonus di risultato senza sostituirli, è stato strutturato con il supporto della società specializzata in welfare aziendale Eudaimon.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info