Il gruppo di investimento ungherese Indotek si espande in Italia: tutti gli advisor

Milano, 1 giugno 2022

K&L Gates ha assistito un fondo di investimento alternativo immobiliare italiano riservato di tipo chiuso, gestito da Savills Investment Management SGR S.p.A., in cui hanno investito talune entità giuridiche appartenenti al Gruppo Indotek – primaria società di investimento e sviluppo ungherese – in relazione all’acquisizione di un portafoglio comprensivo di 13 supermercati siti in Lombardia, Piemonte e Lazio, di proprietà di Reale Immobili S.p.A.. Tale operazione di investimento è stata effettuata ricorrendo in parte a un finanziamento erogato da parte di UniCredit S.p.A..

K&L Gates ha assistito gli investitori e la società di gestione di fondi di investimento immobiliare con un team composto dal partner Francesco Sanna e coadiuvato dalle associate Elisa Tambè e Agnese Schinelli, per gli aspetti legati all’acquisizione del portafoglio immobiliare. Per gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione sono intervenuti l’associate Francesco Saverio Seri e il trainee Andrea Cerini. Per gli aspetti regolamentari relativi all’investimento nel Fondo sono intervenuti il partner Giovanni Meschia e gli associate Rodolfo Margaria e Marcella Gigante

Orsingher Ortu – Avvocati Associati ha assistito Unicredit S.p.A. con un team guidato dal partner Manfredi Leanza e composto dagli avvocati Francesco Senesi e Riccardo Valgoi e dal trainee Andrea Montanaro per gli aspetti relativi alla predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria e con la partner Elisabetta Pistis per gli aspetti di diritto amministrativo.

Lo Studio Pavesio e Associati with Negri-Clementi ha assistito Reale Immobili S.p.A. per gli aspetti legati alla cessione del portafoglio immobiliare con un team composto dai soci Gabriele Fagnano e Sarah Vercellone.

Galante e Associati – Studio Legale, con un team composto dal partner Vittorio Ardizzone e dalle associate Giulia Ceccarelli e Virginia d’Alessandro, ha assistito la società di gestione relativamente all’istituzione del Fondo nonché per gli aspetti attinenti agli accordi con gli investitori e con l’advisor.

Si tratta della prima operazione di Indotek nel mercato italiano e fa parte del più ampio piano di sviluppo internazionale già annunciato nei mesi scorsi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info