Grimaldi cresce ancora a Parma

Giancarlo Buccarella (nella foto) entra in Grimaldi Studio Legale come nuovo partner nella sede di Parma, aperta con l’ingresso del partner Maria Francesca Albertini e del suo team lo scorso anno.

L’avvocato Buccarella ha maturato esperienza nel diritto societario e fallimentare e nel contenzioso bancario e assicurativo, è stato anche docente presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, Università di Modena e Reggio Emilia. Ha fatto parte del pool di esperti del Tribunale di Parma per l’accertamento passivo nel crack Parmalat e consulente per l’autorità giudiziaria nel concordato Parmalat. Recentemente ha seguito lo sviluppo di start-up, pmi innovative e progetti di ricerca del CNR. E’ anche autore di pubblicazioni, tra cui alcune monografie nella materia del diritto dell’impresa in crisi (Il concordato fallimentare, coattivo e straordinario, Milano, 2016; I “Nuovi” accordi di ristrutturazione dei debiti, Milano, 2013) e in materia del diritto societario (La cancellazione delle società dal registro delle imprese, Milano, 2015; Pegno, sequestro ed espropriazione di partecipazioni nella s.r.l., Milano, 2012).

“Siamo molto soddisfatti dell’arrivo di Giancarlo – afferma Francesco Sciaudone, managing partner di Grimaldi – con il suo ingresso intendiamo proseguire la nostra strategia di crescita sul territorio, sviluppando ancora la nostra sede di Parma”.

“Sono onorato di entrare a far parte di una realtà prestigiosa come Grimaldi” – sottolinea l’avv. Giancarlo Buccarella. “L’arrivo di Giancarlo è una ottima opportunità per sviluppare l’offerta di servizi ai clienti presenti sul nostro territorio, anche grazie alla Grimaldi Alliance che ci consente di essere attivi in oltre 50 Paesi, in una fase particolarmente complessa nella quale anche la vicinanza fisica dei professionisti ai propri assistiti costituisce certamente un valore aggiunto” – dichiara l’avv. Maria Francesca Albertini.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info