Grimaldi con Franchi Umberto Marmi nell’acquisizione del 50% delle quote di Ingegner Giulio Faggioni Carrara

Grimaldi Studio Legale, con un team coordinato dal Partner Paolo Daviddi (foto), composto dal partner Donatella De Lieto e dagli associate Monica Ronzitti e Angelica Codazzi, ha assistito Franchi Umberto Marmi Spa (FUM) nell’acquisizione del 50% delle quote della società Ingegner Giulio Faggioni Carrara S.r.l. (Faggioni) dalla società Giulio Vannelli Marmi S.r.l. (GVM).

FUM, con questa operazione dal valore di circa 67 milioni di euro, consolida e rafforza la propria leadership nel settore e si assicurerà l’approvvigionamento di importanti quantitativi di marmo di qualità superiore estratto dalle cave più importanti del distretto di Carrara.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il 15 febbraio 2021.

L’Avv. Alessio Strenta di Carrara ha seguito gli aspetti relativi alla Due Diligence relativa a contenziosi e autorizzazioni amministrative.

EMINTAD è stato l’Advisor Finanziario dell’Operazione con il senior partner Gianluca Cedro. Deloitte&Touche con il partner Lorenzo Rissi ha seguito la Due Diligence Finanziaria. Lo Studio Associato Conti e Giovanetti con il Dott. Paolo Giovannetti ha assistito per la Due Diligence Fiscale.

Faggioni è stata assistita  dall’Avv. Riccardo Lenzetti per gli aspetti legali e dal Dott. Massimo Gabbani per gli aspetti fiscali, entrambi di Carrara.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info