GOP con Epifarm S.r.l. nella vendita della Clinica S. Francesco S.p.A. a Garofalo Health Care S.p.A

Roma, 26 febbraio 2021

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Epifarm S.r.l., società interamente controllata dalla famiglia Perazzini, nella sottoscrizione di accordi vincolanti per la vendita del 100% della Clinica S. Francesco S.p.A. di Verona a Garofalo Health Care S.p.A. (GCH), tra i principali operatori del settore della sanità privata accreditata in Italia. La vendita include un centro diagnostico con attrezzature di ultimissima generazione e tutti gli immobili strumentali.

La Clinica San Francesco è un struttura di rilevanza internazionale e centro di riferimento europeo per la chirurgia ortopedica robotica. E’ stata decretata Centro di Ortopedia Robotica Europea (“C.O.R.E.”) nel 2013 e nell’ambito di tale ruolo effettua anche un’intensa attività di training, ospitando chirurghi provenienti da tutta Europa. Il Prof. Piergiuseppe Perazzini, titolare della struttura attraverso il controllo della holding Epifarm e pioniere europeo della tecnica robotica in campo ortopedico, proseguirà la sua attività medico-chirurgica e di coordinamento di tutta l’attività sanitaria della struttura, nel solco della prassi consolidata del Gruppo GHC volta ad assicurare la piena continuità imprenditoriale, gestionale e sanitaria delle realtà acquisite.

Tramite questa acquisizione il Gruppo GHC, unico gruppo della sanità privata convenzionata italiana quotato alla Borsa di Milano, rafforzerà la sua posizione e arricchirà ulteriormente il quadro delle sue eccellenze clinico-chirurgiche e scientifiche.

La società Epifarm S.r.l e Il Prof. Piergiuseppe Perazzini sono stati assistiti da GOP con un team guidato dal partner Andrea Marani (in foto) e composto dal counsel Roberto De Simone e dell’associate Vittoria Matarrese, nonché per gli aspetti di diritto del lavoro dal partner Raffaella Betti Berutto e dalla senior associate Luisa Michilli. Gli aspetti fiscali e finanziari sono stati seguiti dallo Studio Del Bue e dallo Studio Baso.

GCH è stata assistita per gli aspetti legali dall’Avv. Patrizia Crudetti e per gli aspetti di natura fiscale e finanziari da Crowe Bompani.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info