GOP con Eni gas e luce nell’acquisizione cross border della società spagnola Aldro Energia

Roma, 27 gennaio 2021 – Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Eni gas e luce, società controllata al 100% da Eni SpA, nella firma di un accordo con il Grupo Pitma per l’acquisizione del 100% di Aldro Energìa Y Soluciones S.L.U., attiva – in Spagna e Portogallo tramite una branch locale – nel mercato della vendita di energia elettrica, gas e servizi a clienti residenziali, piccole e medie imprese e grandi aziende. L’accordo prevede inoltre l’acquisizione del 100% della società di servizi Instalaciones Martìnez Dìaz S.L.U.

 

GOP ha agito come global counsel di Eni gas e luce con un team guidato dai partner Eugenio Grippo e Magda Serriello (in foto). Per quanto riguarda gli aspetti di diritto spagnolo e diritto portoghese sono stati coinvolti, quale parte del legal team coordinato da GOP, lo studio spagnolo Araoz & Rueda, con un team guidato dal socio Francisco Solchaga, e lo studio portoghese Caido Guerriero, con un team guidato da Jorge Ribeiro Mendonça.

 

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti inoltre da un team inhouse Eni composto da Pietro Galizzi, Simona Righini e Nicolò Mariani, dell’ufficio legale di Eni gas e luce, e Federica Andreoni e Valeria Vacchiano dell’ufficio legale di Eni.

 

Mediobanca ha assistito Eni gas e luce quale financial advisor dell’operazione, con un team composto da Claudia Fornaro, Federico Feleppa e Alessandro Leone, mentre KPMG ha assistito Eni gas e luce per quanto riguarda gli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione.

 

Per Pitma, Banco Santander ha agito quale financial advisor mentre lo studio Cuatrecasas, con un team guidato da Jose Ramón Berecibar, ha assistito il venditore per gli aspetti legali.

 

 

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info