Gli studi con Europe Capital Partners VI nell’acquisizione di E’ COSI’

Milano, 5 febbraio 2021

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito il fondo alternativo di investimento Lussemburghese Europe Capital Partners VI che, con l’ausilio del proprio consulente CS & Associati, ha perfezionato l’acquisizione dalle famiglie Fornasari e Lombardi del 100% di E’COSI’, società attiva nella produzione e commercializzazione di detergenti, disinfettanti e sistemi di detergenza destinati al settore professionale.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha prestato la propria assistenza al fondo – per gli aspetti legali – con un team guidato dall’equity partner Andrea Giardino, con il junior partner Filippo Sola e l’associate Gianmarco Melillo, per le tematiche societarie, e il senior associate Stefano Motta, per gli aspetti relativi al financing dell’operazione.

Spada Partners ha svolto la financial due diligence per conto dell’investitore con un team composto dal partner Antonio Zecca e dall’associate Francesco De Buglio.

L’attività di due diligence fiscale per il fondo è stata altresì svolta da Pirola Pennuto Zei & Associati con un team guidato dal partner Luca Fossati e dall’associate partner Giovanni Cereda.

I venditori sono stati assisiti dallo Studio Associato Gardelli, in persona del proprio name partner Alessandro Gardelli.

ICCREA BancaImpresa ha supportato Europe Capital Partners VI organizzando e sottoscrivendo l’acquisition finance dell’operazione.

In foto Andrea Giardino, Equity Partner di Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info