Clifford Chance con Infrastructure Investment Fund nel perfezionamento dell’acquisizione dell’intera partecipazione detenuta da Falck S.p.A. in Falck Renewables

Si è tenuto presso gli uffici di Clifford Chance il closing dell’operazione che ha portato Infrastructure Investments Fund, veicolo di investimento di cui J.P. Morgan Investment Management è advisor, ad acquisire l’intera partecipazione, pari al 60% del capitale sociale, detenuta da Falck S.p.A. in Falck Renewables.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, Green Bidco S.p.A. – designata quale acquirente della partecipazione di maggioranza detenuta da Falck – promuoverà un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria per cassa ai sensi degli Articoli 102 e 106, comma 1, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998 sul restante capitale sociale della Società.

Clifford Chance che ha assistito Infrastructure Investment Fund con un team multidisciplinare guidato dai partner Paolo Sersale e Umberto Penco Salvi e composto dai counsel Stefano Parrocchetti Piantanida e Francesca Casini, dalle associate Shirin Niazi e Mariasole Rinciari e dai trainee Lorena Sarah Loos, Michelangelo Taibi e Francesco Romagnoli, oltre ad un team di avvocati delle varie giurisdizioni in cui Falck Renewables opera. Gli aspetti Finance sono stati curati dal partner Ferdinando Poscio, con l’associate Thea Romeo e il trainee Giovanni Fierro, mentre per gli aspetti di Debt Capital Markets hanno agito il senior associate Jonathan Astbury e l’associate Minerva Vanni. Per i profili Antitrust hanno agito il partner Luciano Di Via con l’associate Laura Tresoldi. I profili Labour sono stati seguiti dalla partner Simonetta Candela e quelli fiscali dal partner Carlo Galli con il senior associate Andrea Sgrilli.

Cleary Gottlieb ha assistito Falck Renewables con un team multidisciplinare composto per i profili corporate dal partner Pietro Fioruzzi e dagli associate Edoardo Augusto Ghio e Silvia Maglio; per i profili di capital markets dagli associate Nicole Puppieni ed Edoardo Filiberto Roversi e con il supporto del senior attorney Gerolamo da Passano. Il partner Carlo de Vito Piscicelli si è occupato degli aspetti finance dell’operazione mentre il senior attorney Gianluca Russo ha curato gli aspetti di employee benefit. Il partner Matteo Beretta e l’associate Riccardo Molè si occupano dei profili antitrust/FDI dell’operazione.

Giliberti Triscornia e Associati, con il name partner Alessandro Triscornia e il partner Giulio Santagada, ha assistito Falck nel corso dell’intero processo di cessione.

Freshfields ha prestato assistenza fiscale a Falck con un team guidato dal partner Renato Paternollo, coadiuvato dal senior associate Toni Marciante, dall’associate Costanza Cascone e dal trainee Giuseppe Brero.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info