Chiomenti con ERG nella sottoscrizione dell’accordo quadro con ENERCON per la fornitura di aerogeneratori per circa 190 MW

Milano, 1° febbraio 2021

Chiomenti ha assistito ERG nella sottoscrizione, tramite la controllata ERG Power Generation S.p.a dell’accordo quadro con ENERCON GmbH, fra i principali produttori di turbine eoliche al mondo, per la fornitura di aerogeneratori per una capacità potenziale di circa 190 MW, destinati ad alcuni progetti di repowering in Italia e a un progetto greenfield nel Regno Unito.

L’operazione presenta importanti elementi di innovazione, sia dal punto di vista tecnologico, prevedendo la fornitura di turbine di ultima generazione, sia contrattuale, con elementi di flessibilità e sinergie realizzabili grazie alla formula dell’accordo quadro di durata triennale.

L’accordo, del valore potenziale di 120 milioni di euro, è stato raggiunto al termine di un articolato processo di gara che ha visto la partecipazione dei principali OEM (Original Equipment Manufacturer) del mercato europeo. Comprende, oltre alla fornitura, il trasporto, l’installazione, il commissioning e la manutenzione prevista nella prima fase di vita degli aerogeneratori.

Chiomenti, con la sua Business Unit Energy coordinata dalla partner Carola Antonini  ed in particolare con la counsel Manuela Cerulli, ha affiancato i legali interni di ERG in tutte le fasi dell’operazione.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info