BonelliErede con la Lega Calcio vince al Consiglio di Stato: nessuna intesa illecita nella gara per i diritti audiovisivi sul campionato di Serie A (2015-2018)

Il 28 dicembre il Consiglio di Stato ha pubblicato una sentenza con la quale, respingendo integralmente il ricorso dell’AGCM, conferma la sentenza del TAR che aveva annullato il provvedimento emesso a valle dell’istruttoria I790 che sanzionò la Lega Calcio, il suo advisor Infront, Sky e Mediaset per aver posto in essere una presunta intesa restrittiva della concorrenza.

Il caso era iniziato nel 2014, quando, secondo l’AGCM, le parti avevano alterato gli esiti della gara per i diritti audiovisivi del Campionato di serie A per il triennio 2015-2018, ripartendo i diritti tv tra i broadcaster Mediaset e Sky. Avverso tale decisione, la Lega Calcio e le altre parti  hanno proposto ricorso avanti il TAR Lazio, ottenendo un annullamento integrale del provvedimento.

L’AGCM ha dunque deciso di appellare la sentenza del TAR ma il suo ricorso è stato integralmente respinto dal Consiglio di Stato, che ha chiarito definitivamente che nessuna intesa illecita è stata posta in essere nell’ambito della gara bandita da Lega Calcio.

BonelliErede ha assistito Lega Calcio con un team guidato dal partner Francesco Anglani, membro del Focus Team Diritto dello Sport, coadiuvato dall’associate Marta Contu.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info