BonelliErede al fianco di BNL S.p.A. nel finanziamento di ETRA S.p.A.

BonelliErede ha agito in qualità di consulente legale di Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. nell’ambito dell’operazione di finanziamento di ENERGIA TERRITORIO RISORSE AMBIENTALI – ETRA S.P.A., società di gestione del servizio idrico integrato e dei rifiuti nell’area del bacino del fiume Brenta (dall’Altopiano di Asiago ai Colli Euganei) comprensiva di 69 Comuni delle province di Padova e Vicenza, avente a oggetto la conferma dell’indebitamento esistente della società e la concessione di una nuova linea di credito destinata alla realizzazione di nuovi investimenti.

L’operazione di finanziamento, di ammontare complessivo pari a Euro 25 milioni, si caratterizza per la peculiare disciplina legata a specifici indicatori chiave di performance (KPI), che consente al prenditore di beneficiare di condizioni economiche del finanziamento al raggiungimento di determinati obiettivi di sostenibilità ambientale nella gestione del servizio idrico (riduzione perdite) e del servizio ambientale (aumento differenziazione). Si tratta di una delle prime operazioni di finanziamento di questa tipologia in Italia.

Catia Tomasetti (in foto a sinistra), partner e membro del Focus Team Energia, Reti e Infrastrutture, ha agito con un team composto dal managing associate Giorgio Frasca anch’egli membro del focus team (in foto a destra), dalla senior associate Ludovica Ducci e dalla junior associate Lucia Vittoria Lonoce.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info