Ashurst e BonelliErede nel rifinanziamento di Renexia Pech

31 marzo 2023

Lo studio legale internazionale Ashurst ha assistito Vantage Infrastructure in relazione all’emissione di un prestito obbligazionario garantito, quotato presso il sistema multilaterale di trading gestito dalla Borsa di Vienna ed emesso da Renexia Pech S.p.A., società del gruppo Toto Holding, assistita da BonelliErede.

Costituita nel 2011, Renexia Pech è una società che si occupa di sviluppo, progettazione, costruzione e gestione di impianti per la produzione di energie rinnovabili.

I proventi delle obbligazioni saranno utilizzati, inter alia, per rifinanziare l’indebitamento esistente di Renexia Pech, originariamente contratto in relazione alla realizzazione da parte di Parco Eolico Casalduni House S.r.l. di un parco eolico con potenza complessiva pari a 36 MW, situato nel Comune di Casalduni in Provincia di Benevento.

Per Ashurst ha agito un team multidisciplinare coordinato dai partner Carloandrea Meacci e Umberto Antonelli, con il supporto dell’associate Maria Vittoria Zaccaria e che ha visto coinvolti anche l’associate Fabrizio Bergo e i trainee Alberto Chiusin e Mariano Rossi. Gli aspetti di debt capital markets sono stati seguiti dalla partner Annalisa Santini con il supporto dell’associate Pietro Grieco e del trainee Daniele Dainese, mentre il partner Michele Milanese con l’associate Federico Squarcia hanno seguito gli aspetti fiscali dell’operazione.

BonelliErede, con un team coordinato dal partner Antonio La Porta, membro del Focus Team Debt Capital Markets, e dalla partner Catia Tomasetti, leader del Focus Team Infrastrutture, Energia e Transizione Ecologica, e composto dalla associate Francesca Spadafora e da Martina Scicolone e Marta Fugi, ha affiancato la direzione legale del gruppo Toto Holding, guidata dal general counsel Matteo Mancinelli, e la direzione centrale finanza e M&A con il responsabile Tommaso Garzelli. BonelliErede ha inoltre assistito Wilmington Trust SP Services (London) Limited, nel ruolo di Security Agent, con un team guidato dal partner Giuseppe Sacchi Lodispoto, coadiuvato dall’associate Edoardo Manera.

Watson Farley & Williams ha assistito FPCI INFRAGREEN III, un fondo di investimento costituito ai sensi del diritto francese e rappresentato dalla società di gestione RGREEN INVEST SAS, società francese specializzata in investimenti in infrastrutture per la transizione energetica, in qualità di finanziatore uscente, con un team coordinato dal partner Mario D’Ovidio con il supporto dell’associate con Daniele Sani.

ValeCap ha agito in qualità di exclusive financial advisor di Renexia Pech con un team composto dal Managing Director Davide Di Federico, dal Director Francesco Chiavistelli e dall’Associate Nicola Boscolo Manera.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info