White & Case Legance Tremonti e Gattai nel Us private placement da €175 milioni di Asr Media and Sponsorship S.R.L.

Milano, 2 novembre 2022

Lo Studio legale internazionale White & Case ha assistito ASR Media and Sponsorship S.r.l. nell’emissione di obbligazioni garantite senior secured per un ammontare complessivo di €175 milioni con scadenza nel 2027.

Le obbligazioni sono state sottoscritte attraverso un collocamento privato indirizzato a investitori istituzionali statunitensi e sono quotate presso la Borsa di Vienna.

ASR Media and Sponsorship S.r.l. è una società veicolo costituita nel 2014 che detiene i diritti mediabroadcast e di sponsorizzazione di AS Roma. ASR Media and Sponsorship S.r.l. possiede inoltre i diritti di proprietà intellettuale relativi al marchio AS Roma.

Il team di White & Case che ha prestato assistenza in relazione agli aspetti Italiani e US dell’operazione, ha incluso i partner Michael Immordino, Evgeny Scirtò Ostrovskiy, Iacopo Canino e gli associate Pietro Magnaghi, John Sanders, Nicola Tosin e Lorenza Fici.

Legance con un team coordinato dai partner Andrea Sacco Ginevri e Antonio Siciliano, e composto da Silvia Cecchini, Edoardo Manni, Fabiana Giordano e Lorenzo Locci, supportati anche da Federico Costantino, Monica Esposito e Luca Troisi, ha assistito ASR Media and Sponsorship S.r.l. e le altre società del gruppo AS Roma nelle attività societarie di diritto italiano funzionali e connesse all’operazione.

Lo studio Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati ha assistito ASR Media and Sponsorship S.r.l. in relazione ai profili fiscali di diritto italiano dell’operazione di emissione obbligazionaria con un team composto dal partner Lorenzo Piccardi e dagli associate partner Stefania Trezzini e Matteo Porqueddu.

La AS Roma ha seguito i profili legali dell’operazione con un team coordinato dal General Counsel Lorenzo Vitali e composto anche dalla senior associate del dipartimento Corporate Affairs & Compliance Anna Irene Ursini.

Il team di Gattai Minoli Partners ha assistito i sottoscrittori dei titoli con un team guidato dai partner Lorenzo Vernetti e Gian Luca Coggiola e composto dagli associate Federico Tropeano, Matteo Zoccolan e Virginia Crugnola. Per i profili fiscali, i sottoscrittori sono stati assistiti dal partner Cristiano Garbarini e dalla associate Valentina Buzzi.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info