White & Case e Deloitte Legal nell’acquisizione da parte di Eon di una partecipazione in Carbon Dream

In Foto Andrea Martellacci, Piero de Mattia e Ferigo Foscari.

Eon, società di proprietà della famiglia Ceruti, ha acquisito una partecipazione di minoranza di Carbon Dream. Di conseguenza, è stata riorganizzata la compagine azionaria e definita una nuova governance, rimanendo invariate le cariche di presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della società.

Carbon Dream è leader nel settore della progettazione, ingegnerizzazione, lavorazione, trattamento, produzione e commercializzazione di componenti in carbonio e materiali superleggeri di alta tecnologia. È attiva principalmente nel settore dell’automotive, nonché nei settori della difesa, dell’aerospace e della nautica.

Deloitte Legal, con un team coordinato da Andrea Martellacci e composto da Sergey Orlov e Niccolò Giusti, ha assistito i venditori in tutti gli aspetti legali contrattuali e societari dell’operazione di M&A, inclusa la definizione della nuova governance.

Lo Studio legale internazionale White & Case ha assistito l’acquirente con un team che ha compreso i partner Ferigo Foscari, Piero de Mattia, Alessandro Seganfreddo, e gli associate Cristina Riva e Daniele Pojani per gli aspetti corporate, nonché i partner Andrea Novarese, Tiziana Germinario e l’associate Francesco Mozzone per gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione.

Lo Studio Fiesoli e Associati ha assistito i venditori per gli aspetti fiscali dell’operazione, con un team coordinato dal founder Andrea Fiesoli.

KON, coordinato dal partner Francesco Ferragina e da Lorenzo Porciani, ha agito in qualità di advisor finanziario.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info