Trevisan & Cuonzo vince in Cassazione per Parmalat

In Foto Daniela Ampollini.

Milano, 3 dicembre 2021 – La Corte di legittimità, con l’ordinanza n. 37355/2021 pubblicata lo scorso 29 novembre, ha dichiarato inammissibile il ricorso in Cassazione promosso da SC Rieni Drinks contro la decisione della Sezione Specializzata in Materia di Impresa della Corte d’Appello di Bologna che aveva tutelato il noto marchio di succhi di frutta “Santal” di Parmalat, dichiarando nullo il marchio “Sante” depositato da SC Rieni Drinks anche in relazione ad ulteriori classi merceologiche non considerate in primo grado.

Il team di Trevisan & Cuonzo che ha agito a favore di Parmalat è composto dal partner Daniela Ampollini e dal Senior Associate Alice Fratti. “Si tratta di una decisione importante poiché conferma la rinomanza del marchio SANTAL e pone fine ad un lungo contenzioso giudiziario promosso da Parmalat per tutelare i propri diritti IP” commenta l’Avv. Ampollini.

Trevisan & Cuonzo, fondato nel 1993, è uno dei più noti studi italiani in materia di diritto commerciale e della proprietà intellettuale. Con 11 partners e un team di 40 professionisti è oggi uno dei principali attori tra gli studi legali europei che si occupano di innovazione, assistendo molte tra le società tecnologicamente più avanzate del mondo. La sua clientela spazia in molteplici settori, tra cui elettronica, chimica, automotive, alimentare, agricoltura, energie rinnovabili, industria farmaceutica, information technology e made in Italy. Lo Studio ha sedi a Milano, Roma, Parma e Bari.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info