Tod’s, delisting dal 7 giugno: tutti gli advisor

Dallo scorso 7 giugno è divenuto efficace il delisting di Tod’s dal mercato Euronext Milan di Borsa Italiana.

 

Tod’s abbandona quindi dopo più di vent’anni la Borsa a esito dell’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa con successo da Crown Bidco (assistito da BonelliErede), veicolo societario del fondo di private equity globale L Catterton, in esecuzione degli accordi con la Famiglia Della Valle (assistita da PedersoliGattai) sottoscritti e annunciati al mercato nella serata del 10 febbraio 2024. Gli accordi prevedono altresì che, a seguito del delisting (avvenuto previa esecuzione della c.d. procedura congiunta e sospensione del titolo per le sedute del 5 e del 6 giugno), la Famiglia Della Valle, Crown Bidco e Delphine sottoscrivano un patto parasociale volto a disciplinare i rispettivi diritti e obblighi in qualità di azionisti di Tod’s, ai sensi del quale sia a L Catterton che a Delphine verranno riconosciuti una rappresentanza nel consiglio di amministrazione di Tod’s e taluni ulteriori diritti di governance ed exit.

 

Il gruppo Tod’s – con i suoi marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay – rappresenta una eccellenza del made in Italy e un protagonista affermato nel mercato delle calzature, della pelletteria e dell’abbigliamento, con una significativa presenza su tutti i mercati internazionali.

 

BonelliErede assiste L Catterton con un team guidato dai partner Eliana Catalano, leader del Focus Team Private Equity, e Federico Vermicelli, membro del Focus Team Equity Capital Markets, composto dall’of counsel Mauro Cusmai e dalla managing associate Francesca Peruzzi, entrambi membri del Focus Team Equity Capital Markets, dagli associate Giulia Matteoni, Daniele Minniti e Angelo Finamore e da Angelica Morandini e Vittoria Fanari. Il partner Francesco Anglani, leader del Focus Team Alta gamma, e gli associate Marco Gugliotta e Andrea Giorgia Navas agiscono per i profili antitrust dell’operazione.

 

PedersoliGattai agisce con un team guidato e coordinato dai partner Carlo Montagna, Stefano Cacchi Pessani e Alessandro Capogrosso e composto dai senior associate Matteo Sica Fiorillo e Filippo Emanuele Sani e dall’associate Pietro Faggiana.

 

PwC e PwC TLS hanno assistito il fondo L Catterton nell’OPA per il delisting di Tod’s SpA con un team multidisciplinare guidato da Emanuela Pettenò, con Stella Guarino e Matilde Zaino per gli aspetti finanziari, Nicola Broggi, Alessandro Campione, Edgardo Gagliardi, Paolo Bettinardi per gli aspetti fiscali.

 

Bank of America Europe DAC, Milan Branch, agisce in qualità di unico advisor finanziario.

J.P. Morgan Securities plc agisce in qualità di unico advisor finanziario.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info