Stefano Grilli sceglie Withers: guiderà il Corporate Tax

In Foto Stefano Grilli.

Lo studio legale internazionale Withers continua a crescere: il noto fiscalista Stefano Grilli, già co head del team tax di uno dei più importanti studi legali italiani, entra alla guida del team di  corporate tax e porta con sé cinque professionisti. 

Stefano Grilli ha una riconosciuta esperienza come consulente fiscale in importanti operazioni  nazionali ed internazionali, in ambito corporate e M&A, capital markets e pianificazione  patrimoniale. Assiste società, clienti privati e trust. Entra in Withers con Marco Busia e Giuseppe  Francesco Patti (senior associate), e Silvia Barba, Laura Maestri e Federico Donetti (associate). 

Roberta Crivellaro, managing partner di Withers Studio Legale, dichiara: “L’arrivo di Stefano e del  suo team renderà ancora più forte la practice italiana: già leader nell’area personal tax advisory grazie alla guida di Giulia Cipollini, integra ora uno dei migliori team di corporate tax, diretto da  Stefano Grilli. Stefano aggiunge ulteriore valore alla nostra consulenza alle famiglie  imprenditoriali e ai clienti istituzionali. Siamo lieti di dargli il benvenuto in Withers”. 

Stefano Grilli aggiunge: “Questo è una grande opportunità per me ed il mio team. Ci uniamo ad  un primario Studio internazionale con cui sviluppare nuove sinergie. Amplieremo la portata e la  varietà dei nostri servizi. Il team di Withers è anche riconosciuto per la capacità di costruire  opportunità legate al c.d. regime fiscale “non-dom” e saprà potenziare e completare la consulenza  fiscale che ci caratterizza. Inoltre, sono desideroso di iniziare a collaborare con i colleghi degli  altri uffici internazionali su progetti coinvolgenti e innovativi”. 

Giulia Cipollini commenta: “Aggiungere le competenze di Stefano Grilli e del suo team alla nostra  practice italiana è un grande risultato per noi: ci permette di potenziare e ampliare i servizi di  consulenza riservati ai nostri clienti. Rende ancora più evidente il primato di Withers in Italia,nella  consulenza alle persone di successo, alle loro famiglie e alle loro attività imprenditoriali”.  

Stefano Grilli ricopre anche ruoli consultivi di grande importanza, tra cui: senior counsel del  Ministero delle Finanze italiano nell’ambito della Presidenza del G20 e membro dell’Advisory  Board della Belt and Road Initiative Tax Administration Cooperation Mechanism. Inoltre, egli  insegna diritto tributario internazionale presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, è visiting  professor presso l’Università di Economia e Commercio Internazionale (U.I.B.E.) di Pechino, ed  insegna al master di diritto tributario internazionale delll’Università di Amsterdam. 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info