ROKH e Università di Padova insieme per il primo campus italiano di legaltech

ROKH ha firmato un’importante collaborazione con l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Diritto Privato e Critica del Diritto – e ha dato vita a “ITLL Legal Tech Camp”, un progetto di didattica innovativa sull’applicazione delle nuove tecnologie al settore legale.

 Le nuove tecnologie applicate al sistema legale sono sempre più un’opportunità non solo per le grandi imprese e per gli studi legali che velocizzano e rendono più produttive le loro attività, ma anche per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro; sono infatti loro i veri protagonisti del futuro di questa trasformazione digitale nei servizi legali e giudiziari, ed è a loro che oggi sono già richieste queste indispensabili competenze.

ITLL Legal Tech Camp è un’importante iniziativa formativa risultata fra i progetti vincitori del bando competitivo per la Didattica Innovativa promosso dall’Ateneo di Padova, nata dall’accordo di collaborazione siglato tra ROKH e l’Università degli Studi di Padova ed è patrocinata dall’Università stessa e da Assindustria Veneto centro.

ROKH è da sempre sensibile alle evoluzioni del mondo Legal Tech e in collaborazione con ITLL – Innovation and Technology Law Lab – ha creato un laboratorio attivo; l’obiettivo è far apprendere a tutti i partecipanti le basi teoriche e le metodologie pratiche (incluse tecniche di Smart Drafting) della trasformazione digitale nel settore legale ed educarli a diventare giuristi moderni.

Il Camp ha la durata di circa tre mesi (un incontro a settimana) e si svolgerà in modalità blended (una parte on line e una parte in presenza). Gli studenti, che saranno selezionati tra i laureandi e neolaureati più meritevoli, avranno la possibilità di misurarsi in un progetto concreto di contract automation e lavoreranno sulla piattaforma ideata e gestita da ROKH.  Tutti i partecipanti saranno affiancati da tutor, docenti e professionisti del settore legale e saranno divisi in due team, da quattro a sei partecipanti l’uno.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info