Refink by Annunziata&Conso partecipa al Crypto Coinference 2022, in scena a FICO Eataly World Bologna, il 5 e 6 maggio

Milano 29.04.2022

Refink, la Regtech di Annunziata&Conso, parteciperà quest’anno a Crypto Coinference, il principale appuntamento in Italia dedicato al mondo delle criptovalute.

“Con la nostra presenza all’edizione 2022 vogliamo consolidare ulteriormente il nostro brand Refink, un programma rivolto ai progetti Fintech che proprio quest’anno diventerà ufficialmente una realtà ancora più strutturata con una propria organizzazione indipendente” ha sottolineato l’Avv. Andrea Conso, Partner di Annunziata&Conso. “Da sempre attivi nel mondo della blockchain e delle criptovalute, per noi è stato assolutamente naturale pensare alla Crypto Coinference come l’evento e il luogo più adatto per il lancio ufficiale del nostro progetto Refink.”

Forte della lunga esperienza e del supporto dei professionisti del network di Annunziata&Conso, specializzato nella consulenza legale/regolamentare a soggetti istituzionali del settore finanziario, Refink ambisce a portare le expertise al servizio delle nuove sfide offerte dal mondo Fintech e Regtech. Si tratta infatti di un ecosistema in rapida e costante evoluzione, che necessita di soluzioni di compliance efficienti, efficaci e veloci.

Refink by Annunziata&Conso offre servizi di:

  • Hub legale e regolamentare multidisciplinare competente nel soddisfare le richieste di start-up e aziende Fintech
  •  Sandbox per l’innovazione a sostegno delle aziende stesse;
  • Investors Program a supporto degli investitori nella valutazione e finanziabilità degli obiettivi FinTech, un nuovo modello di partecipazione a fee contenute, allineamento di interessi tra founder e professionisti oltre a un’attitudine a rappresentare soluzioni innovative capaci di allargare il range a tecnologie innovative come blockchain e Intelligenza Artificiale rendono Refink una inedita modalità di pensare la consulenza in ambito Regtech e Fintech.

“Oltre al progetto Refink, Crypto Coinference 2022 sarà per noi l’occasione di trattare le principali tematiche legali e regolamentari del fenomeno NFT e della tecnologia su cui si fonda, vagliando gli attuali indirizzi che consentano a chi si avvicina a questo mondo di operare in sicurezza e conformità alle norme in vigore” dichiara l’Avv. Antonio Di Giorgio, Partner di Annunziata&Conso. “Proprio a questo tema abbiamo dedicato il nostro ultimo libro dal titolo NFT – L’Arte e il suo doppio, la cui edizione in inglese uscirà nei giorni dell’evento. Nel volume affrontiamo questioni interpretative complesse, segnate dalla difficoltà di identificare con precisione categorie di token non fungibili ai quali attribuire una tassonomia altrettanto univoca. Centrale nell’analisi, inoltre, è il ruolo delle piattaforme che si occupano della creazione, dell’emissione e della circolazione di NFT, soprattutto in termini di controlli relativi al contrasto al riciclaggio e al terrorismo. Al pari di ogni innovazione che esprime valore, il ‘mercato’ di riferimento ha bisogno di consapevolezza e, soprattutto, di regole certe per poter funzionare e progredire.”

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info