Reconnect: DLA Piper oltre lo smart working. Inizia la sperimentazione sul green pass

In Foto Falasca Giampiero.

Lunedì 20 settembre DLA Piper, il principale studio legale internazionale presente in Italia, lancia “Reconnect”, una nuova policy che rimette l’interazione umana al centro della vita lavorativa, pur preservando i vantaggi di digitalizzazione e smart working.

La policy prevede che professionisti e staff tornino in ufficio per almeno tre giorni a settimana, mantenendo per le restanti giornate lavorative la possibilità di lavorare in modalità “agile”, con tempi e modalità definiti di concerto con il management.

Un approccio volto a garantire che il rientro in ufficio avvenga nel rispetto della flessibilità organizzativa e delle esigenze di lavoro e di vita personali.

Il rientro sarà accompagnato dall’avvio di una sperimentazione propedeutica all’introduzione dell’obbligo di Green Pass, per farsi trovare pronti alla scadenza del 15 ottobre. Sin da ora, lo Studio raccomanda a tutti di recarsi in ufficio muniti di Green Pass e, fino al 15 ottobre, offre la possibilità di eseguire il tampone a spese dello Studio (presso le strutture individuate); una forma di sensibilizzazione su base volontaria che dovrebbe aiutare le persone a comprendere l’importanza per la salute di tutti di tale strumento.

Con Reconnect puntiamo a superare la fase di smart working emergenziale, senza perdere di vista i vantaggi del lavoro agile, cercando un nuovo equilibrio tra presenza dentro e fuori l’ufficio che rimetta le relazioni umane al centro del nostro lavoro”, commenta Giampiero Falasca, Partner e People Strategist di DLA Piper, “la nuova normativa sul Green Pass agevola questo percorso: proprio per questo, in attesa che entri in vigore l’obbligo per tutti, già da lunedì prossimo raccomanderemo a tutti i nostri professionisti e dipendenti di procurarsi la certificazione prima di venire in ufficio. Sarà una fase volontaria e sperimentale che dovrebbe aiutare tutta la nostra comunità a prendere consapevolezza di quanto è importante l’impegno di tutti per mantenere sicuri i luoghi di lavoro”.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info