Protective Industrial Products Inc. acquisisce Industrial Starter un fornitore di DPI e abbigliamento professionale leader in Europa

LATHAM (NY) – 8 giugno 2022

Protective Industrial Products, Inc. (di seguito “PIP®”), leader mondiale nella  protezione delle mani e nei DPI per l’industria, l’edilizia, il settore estrattivo e il commercio al dettaglio, è orgogliosa  di annunciare l’acquisizione di Industrial Starter, S.p.A, (“Industrial Starter”) con sede centrale a Vicenza (Italia),  comprese tutte le consociate di Industrial Starter presenti in varie parti d’Europa.  

In Europa, Industrial Starter è ampiamente riconosciuta per il suo ruolo di fornitore di qualità di DPI, abbigliamento  da lavoro, calzature e sistemi di protezione anticaduta, commercializzati principalmente con i marchi ISSALINE® e  Akrobat®. Attualmente opera nelle sedi di Valencia in Spagna, Altavilla Vicentina (VI) in Italia, Sosnowiec in  Polonia e Ostrava nella Repubblica Ceca.  

“Industrial Starter è un partner ideale da aggregare alla famiglia PIP Global. Questo connubio ci consente di  espandere notevolmente le nostre operazioni in Europa meridionale e orientale, grazie all’arrivo di personale  competente e all’incorporazione di una solida infrastruttura, che comprende uno spazio di oltre 20.000 metri quadri  (215.000 piedi quadrati) destinati a magazzino” ha affermato Joe Milot, CEO di PIP®, che ha aggiunto: “Le funzioni  commerciale e operativa di Industrial Starter sono molto efficienti e, quindi, non prevediamo cambiamenti di  particolare entità.” 

Vinicio Dalla Vecchia, attuale direttore di Industrial Starter in Italia, ha dichiarato: “Non è stato facile trovare il  partner giusto, poiché cercavamo una società che, accanto alla passione per il settore, possedesse un solido  patrimonio professionale complementare.” Roberto Piccolo, direttore delle operazioni di Industrial Starter in  Spagna ha aggiunto “Vinicio e io abbiamo messo insieme un team straordinario e siamo molto lieti che farà parte  di una forza globale, con un portafoglio così formidabile di clienti internazionali.”  

PIP® è una società in portafoglio di Odyssey Investment Partners e, al momento, conta 35 sedi sparse in varie  parti del mondo. Industrial Starter è un altro esempio dell’efficace strategia di acquisizione di PIP, fondata sulla  realizzazione di un portafoglio di prodotti DPI di consumo così ampio da incoraggiare distributori e rivenditori  globali a preferire PIP® per tutte le loro esigenze di sicurezza. Il fine ultimo di PIP Global consiste nel fornire ai  distributori di tutto il mondo maggiori opportunità di crescita, offrendo a lavoratori di ogni parte del mondo DPI che  superano gli standard di settore, attribuendo al tempo stesso la priorità alla sostenibilità e all’approvvigionamento  etico.  

Nell’operazione PIP è stata assistita per gli aspetti legali da Chiomenti (Simone de la Gatinais, Nicolò De Juris) coadiuvato in Spagna dallo studio Pérez Llorca (Javier Carvajal, Noemi Marques). Adacta Tax & Legal (Giuseppe Mannella, Giuseppe Lupi, Barbara Calligaris), coadiuvata in Spagna dallo studio Anaford (Fernando Anton, Esther Mont) e dal professionista Rafael Molero ha assistito Industrial Starter per gli aspetti legali e fiscali. Adacta Advisory (Francis De Zanche e Alessandra Nicastro) ha agito come global Financial Advisor delle società.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info