AL VIA L’INTERNSHIP PROGRAMME, IL PROGETTO DELLO STUDIO LEGALE DLA PIPER PER GIOVANI TALENTI NELLE SEDI DI ROMA E MILANO

Da oggi, lunedì 27 settembre, lo studio legale internazionale DLA Piper avvia l’Internship Programme, il progetto semestrale aperto ai laureandi e ai neolaureati in Giurisprudenza ed Economia, per entrambe le sedi di Roma e di Milano.

Il tirocinio retribuito consentirà di collaborare a stretto contatto con i professionisti dello studio in un contesto di eccellenza e, inoltre, di svolgere la pratica per l’accesso all’esame di abilitazione alla professione di avvocato e di dottore commercialista.

In DLA Piper investiamo sui giovani talenti, valorizziamo le aspirazioni e le leve motivazionali di ciascuno” – spiega la Prof.ssa Marta Cenini, Of Counsel e Country Head of Knowledge. L’avvio del programma di Internship è un’importante opportunità che si aggiunge alle altre numerose iniziative dello studio, impegnato da sempre nel favorire la crescita professionale e personale dei suoi talenti”.

Nei sei mesi di internship i laureandi e neolaureati avranno l’opportunità di apprendere nuove competenze, di assumere le responsabilità di una concreta pratica lavorativa, di collaborare con professionisti di diverse seniority e su practice interdisciplinari. Con la possibilità di impegnarsi in attività pro bono promosse dallo studio e di acquisire capacità in termini di leadership, lavoro in team e comunicazione. L’Internship sarà accompagnato da un piano di approfondimento della DLA Piper Academy che offrirà corsi strutturati per sviluppare le competenze tecniche e relazionali, e dal sistema di buddy-mentor, che consentirà di orientarsi e integrarsi nel network globale dello studio. Al termine del tirocinio, è prevista la possibilità di continuare l’iter professionale in DLA Piper come Trainee.

In DLA Piper ho trovato un ambiente accogliente e collaborativo con la possibilità di confrontarsi con professionisti riconosciuti a livello mondiale, una realtà internazionale e dinamica dove crescere professionalmente e personalmente”, affermano Deborah Paracchini, Trainee Intellectual Property ed Elisa Trifirò, Intern Corporate.

DLA Piper offrirà due periodi collaborazione come Intern nelle sedi di Roma e Milano:

  • Marzo – settembre 2022
  • Settembre 2022 – marzo 2023

Le opportunità di Internship saranno disponibili in tutti i practice group dello studio: Corporate, Finance, Projects & Restructuring, Real Estate, Litigation & Regulatory, Employment, Intellectual Property & Technology, Tax.

Come candidarsi:

 La selezione

Le selezioni si svolgeranno in entrambe le sedi in Italia di Roma e Milano.

Verranno prese in considerazione le candidature da parte di laureandi e neolaureati in Giurisprudenza o Economia, con un percorso accademico eccellente e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Le candidature per il programma di Internship sono aperte anche a studenti dell’ultimo anno di corso, a condizione che non intercorrano più di 6 mesi tra la data di laurea e la data di inizio dell’Internship.

Il processo di selezione sarà articolato in più fasi:

  • test online volti a valutare la lingua inglese e la capacità di ragionamento e analisi;
  • colloqui di valutazione attraverso un processo di recruitment focalizzato sul naturale talento di ciascun candidato e sulle leve motivazionali.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info