Pierallini con il Gruppo Emerald e GOP con le banche finanziatrici e SACE nell’acquisizione di un resort extralusso alle Maldive

Roma, 30 novembre 2021 – Lo Studio Pierallini ha assistito il Gruppo Emerald della famiglia Scarapicchia nell’operazione di acquisizione del resort extralusso sull’isola Faarufushi alle Maldive dal gruppo Universal.

L’operazione riflette appieno la strategia di sviluppo del Gruppo Emerald, essendo questo il secondo resort del Gruppo sulle isole dell’arcipelago, consolidando così la posizione nel mercato della luxury hospitalty.

L’acquisizione è stata realizzata utilizzando anche un finanziamento erogato da un pool di primarie banche italiane e con l’ausilio di una polizza Political Risk Insurance emessa da SACE a copertura dei rischi politici legati all’investimento del Gruppo Emerald alle Maldive.

Il Gruppo Emerald è stato assistito dallo Studio Pierallini con un team guidato dal name partner Laura Pierallini e il partner Francesco Grassetti.

Gli istituti bancari e SACE sono stati assistiti dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team coordinato dal partner Matteo Gotti, coadiuvato dal managing associate Alessandro Magnifico e dall’associate Giulia Longo. GOP ha inoltre coordinato l’assistenza prestata dallo Studio legale di diritto maldiviano in favore degli istituti finanziari e SACE per gli aspetti di diritto locale.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info