Pavia e Ansaldo e Gitti and Partners nell’ingresso di Mandarin Capital Partners in Croci S.p.A.

Milano, 22 dicembre 2021 – Si è conclusa l’acquisizione, da parte di Mandarin Capital Partners, del 70% del capitale sociale di Croci S.p.A., azienda italiana leader nel settore degli accessori per animali domestici ed acquariologia con l’obiettivo di accelerarne l’espansione sui mercati internazionali.

Croci S.p.A. nasce circa 30 anni fa vicino a Varese per opera dell’imprenditore Dario Croci e nel corso degli anni ha trasformato il suo modello di business evolvendo da distributore a brand company specializzata nello sviluppo e creazione di una ampia gamma di accessori pet (tra gli altri cucce, guinzagli, acquari, giochi, snack e prodotti per l’igiene) caratterizzati da una forte componente di innovazione, sostenibilità e design. Negli ultimi anni la società ed il gruppo hanno sperimentato una significativa crescita e sono avviati a chiudere il 2021 con un fatturato intorno ai 50 milioni di Euro di cui il 35% realizzato all’estero.

Mandarin Capital Partners è stata assistita in tutti gli aspetti legali dell’operazione dallo studio legale Pavia e Ansaldo con un team guidato dal socio Giuseppe Besozzi e composto dalla associate Erica Lepore e dalla trainee Biancamaria Veronese.

Gitti and Partners ha assistito Mandarin Capital Partners per i profili fiscali di strutturazione dell’acquisizione con il partner Diego De Francesco e il senior associate Andrea Tognon.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti da Milano Notaio con il notaio Giovannella Condò.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info