Pavia e Ansaldo e Delfino e Associati, Willkie Farr & Gallagher LLP per il round d’investimento da €17 milioni di Unobravo

Milano, 21 luglio 2022

Unobravo, servizio di psicologia online e Società Benefit, ha completato un round d’investimento pari a 17 milioni di euro, guidato da Insight Partners, fondo di venture capital e private equity con sede a New York fra i più attivi nel panorama globale, che ha contribuito alla crescita di startup e scaleup d’eccellenza come Calm, servizio leader mondiale di meditazione e mindfulness, ma anche Twitter, Delivery Hero, Shopify, Trivago, Qonto e tanti altri.

Il round di finanziamento, particolarmente articolato, ha visto la partecipazione anche di Angels Investors strategici tra cui Thomas Plantenga, CEO & Founder di Vinted, Olivier Bonnet, CTO di BlablaCar e Anne de Kerckhove, serial founder e attualmente CEO di Freespee.

Grazie al capitale ottenuto tramite l’operazione, la Società riuscirà ad espandere il proprio team e l’équipe medica, raggiungendo quota 3.000 psicologi e psicoterapeuti entro l’anno prossimo. Il capitale verrà inoltre utilizzato per investire in formazione del personale e per offrire maggiori servizi tecnologici al fine di migliorare l’esperienza dei pazienti.

Unobravo rafforzerà inoltre la propria presenza in Spagna con il brand Buencoco, e con l’avvio di nuove partnership con il settore privato.

Oggi la Società conta un’équipe di oltre 2000 psicologi e psicoterapeuti, 40 mila pazienti aiutati dall’inizio, per più di 500 mila sedute di terapia effettuate in totale, e ha visto un’espansione del core team da quattro a 105 dipendenti.

Unobravo è stata assistita per i profili di diritto societario dallo Studio legale Pavia e Ansaldo con un team composto da Milena Prisco, Of Counsel del dipartimento di Corporate ed M&A, e da Mariangela Papadia, Senior Associate attiva nei dipartimenti Contenzioso e Arbitrati e Compliance dello Studio.

Insight Partner è stata assistita da un team multidisciplinare di Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher LLP, con il partner Luca Leonardi e gli associates Martina Famlonga e Marwa Baktash (Corporate e M&A), Alessio Tuccini (Labor), insieme al partner Matthew Haddad e all’associate Rebecca Wainstein della sede di New York.

 Socialfare Seed S.r.l. è stata assistita dall’avvocato Paolo Stella.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dalle notaie Giovannella Condò e Stefania Anzelini di Milano Notai.

Gli aspetti contabili sono, invece, stati seguiti dal Dottor Antonino Benvenuto, commercialista di Unobravo.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info