Pavia e Ansaldo con Riello Investimenti Partners SGR nel supporto alla crescita di Werther International S.p.A.

Milano, 22 novembre 2021 – Riello Investimenti Partners SGR, attraverso il secondo fondo di private debt Impresa Italia II, ha sottoscritto 7 milioni di euro di obbligazioni emesse da Werther International S.p.A., una delle aziende italiane leader nella produzione e commercializzazione di attrezzature per officine, gommisti e carrozzerie e uno dei principali produttori di ponti sollevatori per il trasporto su gomma e rotaia. Il Gruppo opera a livello globale, con una presenza solida nei mercati più rilevanti e strategici, grazie ad una rete internazionale costituita da società controllate e partner commerciali locali.

Con la sottoscrizione del prestito obbligazionario, Riello Investimenti Partners SGR intende supportare i piani di crescita interna ed esterna dell’azienda, con particolare riferimento alle attività di Ricerca e Sviluppo ed alla realizzazione di una o più acquisizioni strategiche.

Riello Investimenti Partners è stata assistita per tutti gli aspetti legali dell’emissione e per la predisposizione del regolamento del prestito e degli altri documenti relativi all’emissione dallo studio legale Pavia e Ansaldo, con un team composto dal partner Giuseppe Besozzi e dalla associate Erica Lepore.

Werther International S.p.A. è stata assistita per le tematiche finanziarie da Anteos Capital Advisors S.p.A. di Torino con un team composto dal Dottor Emilio Troiano e dal Dottor Davide Rainero e da TCO Innovation S.r.l. di Padova con il Dottor Davide Mezzalira.

Banca Finint ha collaborato in qualità di Banca Agente mentre Banco Azzoaglio in qualità di Banca Depositaria delle garanzie previste.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info