Pavia e Ansaldo con HIG e Project Informatica nell’ingresso in Sinthera

In Foto Alberto Bianco.

Milano, 17 novembre 2021 – Lo Studio legale Pavia e Ansaldo, con un team guidato dal partner Alberto Bianco e formato da Martina BosiAndrea Romanò e Biancamaria Veronese nonché da Valentina Simonelli e Francesca Guglielmino in relazione agli aspetti giuslavoristici, ha assistito H.I.G. Europe, filiale europea del fondo d’investimento internazionale H.I.G. Capital, nell’acquisizione, tramite la propria portfolio company Project Informatica, di Sinthera S.r.l. società operante nel mercato italiano dell’information technology.

Sinthera, con sede a Udine, Padova e Reggio Emilia, è un primario system integrator specializzato nel supportare organizzazioni e aziende nell’adozione delle nuove tecnologie nei processi di digital transformation, in particolare per quanto riguarda le architetture cloud native e container based.

L’ingresso di Sinthera all’interno del gruppo consentirà, da una parte, di aggiungere nuove competenze tecnologiche in segmenti in forte crescita come il cloud e, dall’altra, di rafforzare la presenza di Project Informatica sul mercato italiano, sia in zone dove il gruppo è già radicato (Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna) che in nuove aree geografiche come il Friuli-Venezia Giulia.

I venditori, che rimarranno coinvolti nella gestione della società con una quota di minoranza all’interno del gruppo, sono stati assistiti dall’Avvocato Eugenio Forni, partner dello Studio legale Forni Perri di Modena.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info