Orrick assiste responsAbility nel finanziamento di 8 milioni di dollari a società di energia green

Orrick ha assistito responsAbility Investments AG, leader nell’impact investing nei mercati emergenti tramite strumenti di private debt e private equity, nell’emissione di una linea di credito per 8 milioni di dollari in favore di Bboxx, utility company di nuova generazione. Il finanziamento consentirà a Bboxx di consolidare ed espandere i propri impianti di produzione in Asia, sostenendo gli sforzi dell’azienda per produrre e fornire prodotti innovativi e sostenere così l’accesso alle utilities nelle comunità di tutta l’Africa.

Con sede a Zurigo, responsAbility è uno dei principali impact asset manager con 3,7 miliardi di dollari di patrimonio investito in oltre 300 aziende ad alto impatto e con focus sulle tematiche ESG in 76 paesi. Dalla sua nascita, i fondi gestiti da responsAbility hanno fornito oltre 11 miliardi di dollari in finanziamenti equity e di debito a società attive nei settori della finanza per il clima, della finanza inclusiva e dell’alimentazione sostenibile i cui modelli di business contribuiscono direttamente agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Bboxx è un leader di settore nella produzione, distribuzione e nel finanziamento di sistemi decentralizzati a energia solare nei paesi in via di sviluppo. Attraverso la fornitura di servizi accessibili, affidabili e puliti, Bboxx sta favorendo l’ingresso nell’economia digitale (creando nuovi mercati e consentendo il loro sviluppo economico) delle comunità off-grid e di quelle che vivono senza una connessione affidabile alla rete. L’azienda sta influenzando positivamente la vita di più di 2,5 milioni di persone con i suoi prodotti e servizi in oltre 27 mercati, contribuendo direttamente a 11 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Bboxx ha oltre 1.000 dipendenti in nove uffici, tra cui nella Repubblica Democratica del Congo, Kenya, Ruanda e Togo.

Il team di Orrick che ha affiancato responsAbility era composto dalla partner Madeleine Horrocks e dal managing associate Franco Lambiase.

W.S. Chong & Co Solicitors ha assistito responsAbility per i profili di diritto di Hong Kong.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info