Nuovi ingressi nella sede torinese di LS Lexjus Sinacta

Febbraio 2021

Due nuovi partner per LS Lexjus Sinacta Torino: entrano Francesco Civran ed Umberto Quaini, entrambi Dottori Commercialisti, che vanno ad implementare i team e le competenze in ambito corporate governance e crisi d’impresa.

Francesco Civran ha raggiunto una consolidata esperienza nel debt restrucuring e più in generale nella  gestione della crisi d’impresa e delle insolvenze sia attraverso il ricorso agli strumenti di ricomposizione stragiudiziale sia attraverso le procedure concorsuali; dal 2012 è iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio (C.T.U.) e dei Periti presso il Tribunale di Torino; ha maturato una solida esperienza svolgendo incarichi di Curatore fallimentare, di Liquidatore nelle procedure concorsuali minori e di Delegato alle esecuzioni immobiliari oltre che di liquidatore giudiziale e curatore di eredità giacenti. Ha svolto e svolge tuttora incarichi come Revisore legale.

Umberto Quaini ha maturato esperienze in corporate governance con particolare riferimento alla consulenza societaria, contabile e fiscale di società italiane, anche per rami siti all’estero e branches italiane di società estere; inoltre è specializzato in consulenza contabile e fiscale a professionisti ed a lavoratori autonomi. Ha maturato importanti esperienze nel campo del real estate, in particolare nella fiscalità del settore immobiliare sia rivolta alle imprese che alle persone fisiche. Ha sviluppato una consolidata esperienza in ambito di perizie e valutazioni. Ha inoltre ricoperto cariche di Sindaco e di Revisore Legale.

Lo Studio, coniugando la conoscenza delle best practices nazionali a quelle internazionali, offre un servizio integrato di assistenza e consulenza nell’ambito del diritto e nella fiscalità d’impresa, nella corporate governance, con particolare riferimento all’implementazione degli adeguati assetti societari, nelle tematiche della gestione d’impresa sostenibile, nella gestione della crisi d’impresa sia processuale che extra processuale, nell’attività di mentoring e consulenza alle start up innovative, nella fiscalità immobiliare e nella consulenza per il terzo settore.

In foto, da sinistra: Umberto Quaini e Francesco Civran, Partner di LS Lexjus Sinacta.

 

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info