nuova nomina di Andrea Antonelli a General Counsel e Company Secretary di ABB

A partire dal 1° marzo 2022, infatti, Andrea Antonelli assumerà la carica di nuovo General Counsel e Membro del Comitato Esecutivo di ABB mentre dal 24 marzo 2022 – a seguito dell’Annual General Meeting di ABB – Antonelli diventerà, inoltre, anche Company Secretary del Gruppo.

Di nazionalità italiana e in ABB dal luglio 2020, Antonelli – 48 anni – annovera precedenti esperienze in Gruppo Tetra Pak, General Electric e Fluor Corporation e, prima ancora, presso la sede di Londra di DLA Piper.

È laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Firenze con un Master presso il King’s College, London University. È avvocato qualificato in Italia e Spagna e procuratore legale di Inghilterra e Galles.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è una società tecnologica leader a livello globale che porta energia alla trasformazione della società e dell’industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando i software al suo portfolio prodotti nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per elevare sempre più le prestazioni. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi. www.abb.com

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info