Nasce Compendium STP, la nuova business unit per la consulenza strategica che genera valore

La nuova Società Tra Professionisti punta a ridefinire i paradigmi della consulenza, superando la dicotomia fra utilizzo della tecnologia e approccio personalistico

 Milano, 13 dicembre 2021 – Compendium, società che offre servizi in outsourcing in ambito HR & payroll, contabilità analitica, controllo di gestione, Business Intelligence e temporary management, ha inaugurato Compendium STP (Società Tra Professionisti), una nuova business unit dedicata alla consulenza direzionale e strategica.

La scelta di caratterizzarsi come società fra professionisti è stata dettata dalla volontà di adottare un modello organizzativo innovativo, che sapesse unire il valore portato dalle tecnologie brevettate di Compendium con l’aspetto umano, dato dal contatto diretto, integrato e continuativo con il consulente. Compendium STP si caratterizza infatti come un team altamente specializzato e multidisciplinare, con skill complementari che hanno come comune denominatore il supporto di tecnologie digitali all’avanguardia. Professionisti diversi con un unico obiettivo: generare valore per il business del cliente.

Tramite la nuova BU, il board aziendale è in grado di implementare strategie organizzative e gestionali di ampio respiro, grazie al supporto di esperti consulenti iscritti ai rispettivi albi di competenza e all’armonizzazione dei loro contributi. Dall’HR & Payroll all’area finance – asset strategici del business di Compendium –, per ogni dipartimento Compendium STP permette di valorizzare al meglio il background, le skill e tutto il know how dei suoi professionisti. Expertise molto diverse, ma complementari fra loro, che permettono alla nuova realtà di puntare a rinnovare i paradigmi della consulenza dedicata alle imprese.

I professionisti coinvolti forniranno ai clienti servizi di alto livello in materia di consulenza del lavoro e giuslavoro, legale e fiscale (nazionale ed internazionale), ma anche di Audit & Advisoring, Corporate Tax, M&A e revisione legale del bilancio.

«La tecnologia è importante, ma sono e saranno sempre le persone a fare la differenza», afferma Francesco Mazzo, CEO e Founder di Compendium S.p.A. e principale socio fondatore di Compendium STP «Questo progetto nasce proprio dalla volontà di mettere assieme i contributi di consulenti del lavoro, legal e revisori legali, commercialisti e non solo per rispondere alle esigenze dei clienti a tutto tondo, generando per loro valore e restituendo al contempo alla consulenza il suo volto umano, anche al netto dell’ausilio delle tecnologie innovative (molte delle quali di nostro brevetto) a cui ci appoggiamo».

La nascita della nuova società tra professionisti è stata ufficialmente annunciata lo scorso 2 dicembre nell’ambito dell’evento “La tecnologia dal volto umano”, organizzato da Compendium, presso la Fondazione Feltrinelli a Milano. Durante il kick-off ufficiale delle attività della STP, molti dei professionisti coinvolti hanno partecipato alle tavole rotonde organizzate, assieme ad alcuni partner di punta di Compendium, come ADP e Azimut.

«La tecnologia e i servizi a supporto delle HR rappresentano un settore in costante crescita. Come ADP lavoriamo da sempre a livello globale per l’outsourcing dei servizi legati alla gestione del capitale umano», dichiara Innocenzo Alberto Casanova, Customer Service Director di ADP «Il momento storico che stiamo vivendo ha rinnovato l’interesse del settore HR per la tecnologia, elemento che si è reso fondamentale per la gestione delle risorse aziendali durante la pandemia. Si tratta di un momento rivoluzionario, che tanto ADP quanto Compendium vogliono portare avanti, facendo in modo che questa transizione tecnologica migliori e ottimizzi il lavoro dei team HR che, adesso come mai prima d’ora, devono concentrarsi sui bisogni e sulle necessità dei lavoratori”.

In Primo Piano

Le brevi

La Newsletter di Law Talks

Accetto l'informativa sulla privacy

I Vostri video

Per video corporate, video presentazioni, convegni, videonewsletter, contatta la Redazione per maggiori informazioni.

Più Info